La Mori Prep Gubbio perde l’ascensore a Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 6, 2011 10:05 Updated

La Mori Prep Gubbio perde l’ascensore a Foligno

Ramacci Riccardo

Riccardo Ramacci

Niente da fare per la Mori Prep Gubbio di serie C maschile che sul campo della Rossi Ascensori Foligno non riesce a raccogliere punti. I ragazzi di Corradini sono stati sconfitti in tre set dopo una partita in cui i valori importanti in attacco dei padroni di casa sono emersi in maniera decisiva nei finali dei parziali. In avvio gli eugubini tengono testa ai locali grazie ad un ottimo atteggiamento difensivo e ad attacchi mirati che mettono in difficoltà Mancini e compagni. Si arriva sul 18-18 e qui Foligno prende in mano il gioco approfittando delle ingenuità degli ospiti che commettono ben tre invasioni regalando definitivamente il vantaggio agli avversari con il punteggio di 25 a 19. Gubbio accusa il colpo e nel secondo set è subito costretta a rincorrere (6-2); time-out di coach Daniele Corradini che sprona i suoi ragazzi e da indicazioni tattiche sul corretto posizionamento in difesa; le cose sembrano cambiare e si vola sul 14-13. L’attacco folignate è però più preciso e potente di quello rivale e Mancini scava il solco decisivo per chiudere con il punteggio di 25 a 14. Nella terza frazione Gubbio e Foligno viaggiano a braccetto fino al 10-10, ma come nei precedenti set, pur non mollando mai mentalmente, gli ospiti non riescono a reggere il ritmo in attacco dei locali che si aggiudicano agevolmente il match chiudendo con il punteggio di 25 a 18. Rimane un’ottima prova degli eugubini che a livello di gioco lottano contro Foligno per la prima metà di tutti e tre i parziali senza mai mollare nemmeno quando accusano molti punti di svantaggio. Pesantissime comunque le assenze di Cernicchi, Tomassini e Bianchi nelle fila rossoblu; da sottolineare comunque l’ottimo rientro del centrale Riccardo Ramacci che soprattutto nel primo set ha messo in grossa difficoltà la difesa avversaria con potenti attacchi.
ROSSI ASCENSORI FOLIGNO – PREP MORI GUBBIO = 3-0
(25-19, 25-14, 25-18)
FOLIGNO: Mancini 17, Ziarelli 10, Quadrelli 8, Amantea 5, Nocchi 6, Rossi 3, Dominici (L), Properzi 4, Meniconi, Radi. N.E. – Ciani. All. Gianluca Gori.
GUBBIO: Merli, Fiorucci, Pascolini, Rosetti, Ramacci, Uccellani, Rampini (L), Cipriano, De Benedittis, Saldi, Radicchi. All. Daniele Corradini.
(fonte Pallavolo Gubbio)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 6, 2011 10:05 Updated