La Multicopia Perugia agguanta Orvieto al secondo posto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 18, 2011 02:59 Updated

La Multicopia Perugia agguanta Orvieto al secondo posto

Catalucci Francesca (attacca)

Francesca Catalucci in attacco

La Multicopia Perugia si aggiudica il match clou della decima giornata di serie C femminile, conquista tre punti ed aggancia la rivale di turno Zambelli Tecnocaravan Orvieto al secondo posto della graduatoria generale. Una gara non proprio entusiasmante, per colpe e demeriti di entrambe le contendenti, ma che alla fine ha consegnato il verdetto più giusto del campo. Le ospiti scendono in campo ancore prive dell’opposta Veritieri che siede in panchina ma è infortunata al polpaccio ed indisponibile. Partenza sprint delle padrone di casa che vanno subito sul 4-0. La ricezione ospite soffre molto ed il vantaggio aumenta per effetto degli attacchi di banda di Catalucci e al centro di Giorgi (10-3). A non peggiorare ulteriormente le cose sono gli errori di parte perugina, cinque in avvio, che tengono in vita le biancoverdi (15-10). Ricciardi si fa vedere ma il muro delle locali viene registrato e così il gap torna ad appesantirsi (23-15). E’ Pirchio a sancire il vantaggio. Nel secondo parziale, dopo un breve momento di equilibrio, è ancora Giorgi ed una imprendibile Burnelli a far prendere il via alle perugine (12-6). Manca la continuità alle ospiti e le distanze assumono proporzioni enormi (21-10). Il finale è scialbo e Sfascia sigla il raddoppio. Al terzo frangente di gioco coach Moriconi mischia le carte del mazzo. Con Irene Valentini in banda, Grasselli al centro e Cerbella opposta si concretizza la reazione orvietana che porta sul 1-6 costringendo Tomassetti a chiamare il suo primo time-out. Irene Valentini e Ricciardi da zona-quattro sono implacabili (9-16). Entrano anche Piccioni e Bordellini tra le locali e la nuova linfa coincide con una rimonta che si ferma però sul 21-23. La Zambelli Tecnocaravan stavolta non sciupa l’occasione e riduce le distanze. Tre ace di Burnelli aprono il quarto periodo e sul 4-0 a chiamare la sospensione è Orvieto. I problemi in ricezione però non accennano a diminuire e la Multicopia spinge decisa sul gas (10-4). Bertinelli può smistare alla grande e le maglie nere allungano il passo (19-10). Nessun sussulto sino al termine, a far scorrere i titoli di coda è Burnelli.
MULTICOPIA PERUGIA – ZAMBELLI TECNOCARAVAN ORVIETO = 3-1
(25-16, 25-13, 21-25, 25-15)
PERUGIA: Catalucci 16, Giorgi 15, Burnelli 15, Pirchio 14, Sfascia 8, Bertinelli 3, Mastroforti (L), Bordellini 1, Piccioni. N.E. – Viali, Pascolini, Suvieri. All. Luca Tomassetti.
ORVIETO: Ricciardi 18, Valentini I. 10, Cerbella 4, Viali 3, Tocca 3, Valentini C. 2, Gentili (L1), Grasselli 1, Ottobrini. N.E. – Tozzi, Trequattrini, Veritieri, Cecci (L2). All. Alessandra Moriconi.
Arbitro: Armando Cammarano.
MULTICOPIA (b.s. 10, v. 9, muri 8, errori 14).
ZAMBELLI (b.s. 7, v. 2, muri 3, errori 16).
httpv://www.youtube.com/watch?v=lhw4ydKhC9s
httpv://www.youtube.com/watch?v=J6AhXHjJNdg

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 18, 2011 02:59 Updated