La Samer Marsciano fa centro con il Todi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 20, 2011 06:09 Updated

La Samer Marsciano fa centro con il Todi

Nofri Onofri Federica

Federica Nofri Onofri

La Samer Marsciano si congeda dal pubblico del Pala-Pippi, prima della sosta natalizia, riportando una bella vittoria, sulle cugine della Sbernicchia Francesco Costruzioni Todi, che la precedono nella classifica di serie D femminile. Coach Arcangeli schiera sul parquet, la regista Nofri Onofri, sulla diagonale De Martino, al centro Pucciarini e Zampini e affida le altre due bande, a Scorcini e Segoloni. Fin dalle prime fasi di gioco le due squadre procedono a fasi alternate con Renghi che invita, appena possibile, Falini al contrattacco. Dopo un 10-7, che lasciava ben sperare, le padrone di casa incappano in una serie di errori, pronta ad approfittare Salvatore si porta sul 10-14. Pucciarini rimette in linea sul 14-14, sul vantaggio successivo Segoloni di potenza attacca sul tentativo di muro, Renghi è costretta a lasciare il rettangolo di gioco. Passa in regia al suo posto Bizzarri, ma Segoloni e compagne, inibiscono la reazione ospite, Scorcini fissa il 24-18, Falini trova lo spazio per annullare i primi due tentativi, poi arriva l’errore che assegna alla Samer il primo vantaggio. Con Pucciarini in battuta, vanno in difficoltà le ospiti, subendo un netto 7-3, poi ad invertire la rotta, ci pensa Cerquetelli, seguita a ruota da Falini e dal 13-10, si arriva direttamente al 13-17. Arcangeli ricorre alle soste consentite, oltre a procedere all’inserimento di Grandi sulla palleggiatrice e Volpi sull’opposto. L’operazione si rivela proficua, come pure, l’ingresso di Santi, fino al riallineamento raggiunto proprio da Grandi sul 23-23. Il guizzo di Falini ed un errore delle locali, riapre la gara. Fin dall’inizio del terzo set, la Samer, riprende a graffiare, Volpi manda a segno tutti i suoi martelli, costringendo il Todi, ma la sola Falini, non basta, Zampini cala un tris di aces, mentre il nuovo vantaggio, porta la firma di Pucciarini. Il tecnico Ciofetta, apporta qualche variazione nel suo team, ma le marscianesi sembrano tenere sotto controllo il set, pur riservando continuamente emozioni ed ansie. Avanti per 7-2, con l’ottima prestazione del libero Rumori, sentono il fiato sul collo di Salvatore, per poi ripartire dal 7-6 fino al 14-9. Sassonia e Bracaletti, con pazienza certosina, rosicchiano punti e la solita Falini impatta sul 17-17. Capitan Segoloni, prende per mano la squadra e con Grandi e Santi, lasciano di nuovo al palo le ospiti. Mai dome, le ragazze di Ciofetta, trovano la forza per accorciare dopo il 24-17 di Segoloni, fino al 24-20, poi liberatorio l’attacco di Scorcini, che vale l’intera posta.
SAMER MARSCIANO – SBERNICCHIA FRANCESCO COSTRUZIONI TODI = 3-1
(25-20, 23-25, 25-17, 25-20)
MARSCIANO: Segoloni 18, Pucciarini 13, Zampini 12, De Martino 11, Scorcini 9, Nofri Onofri 1, Cavalletti (L1), Grandi 4, Santi 2, Volpi 1, Rumori (L2). N.E. – Gierek. All. Patrizio Arcangeli.
TODI: Falini 23, Salvatore11, Cerquetelli 6, Proietti Righi 6, Lorenzini 3, Renghi, Schiavoni (L), Sassonia 3, Comodi 1, Bracaletti 1, Bizzarri. N.E. – Falini M. All. Tomas Ciofetta.
Arbitri: Cristina Cammarano.
SAMER (b.s. 2, v. 10, muri 4, errori 23).
SBERNCICCHIA (b.s. 8, v. 4, muri 4, errori 17).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 20, 2011 06:09 Updated