La Samer Marsciano si blocca ad un passo dal traguardo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 21, 2011 14:49 Updated

La Samer Marsciano si blocca ad un passo dal traguardo

Cavalletti Elisabetta

Elisabetta Cavalletti

Partita dai due volti quella in serie D femminile giocata a Castel del Piano campo della Sgm Virtus San Mariano, nel turno infrasettimanale del martedì. Sia nel primo che nel secondo set, la Samer Marsciano appare concentrata e ben sincronizzata, il lavoro della regista Volpi facilitato dal libero Cavalletti, viene concretizzato da Segoloni, Scorcini e De Martino, mentre Pucciarini e Zampini s’incaricano di contrastare a muro i tentativi rari di rimonta di Spacci e Stafisagri. Il cambio di regia, con Nofri Onofri e del libero Rumori, oltre l’inserimento di Santi e Grandi, sul finale del secondo set, non scalfisce la supremazia delle marscianesi. Cambia decisamente la musica nel terzo set, quando un calo palpabile nel rettangolo ospite, permette a Buconi di innestare il martello Spacci, mentre Stafisagri, con la sua battuta, devasta la ricezione marscianese. Il predominio delle padrone di casa è confermato dal tabellone che segna, 7-1 prima e 14-7 poi, per un piccolo rientro da parte di Santi, che riduce il gap fino al 16-12, poi Adebanjo rilancia le locali che, poco dopo, con due aces di Stafisagri, riaprono la gara. Equilibrato il quarto set, con Pucciarini e Segoloni da una parte e Biancalana e Adebanjo, dall’altra, le due squadre s’incontrano sull’11-11 e sul 20-20, dopo che marscianesi erano state in vantaggio con De Martino e Grandi, fino a più quattro, Spacci e Stafisagri rientravano in gara, le stesse, nella lotteria dei vantaggi, siglano i due punti che rinviano l’esito della gara al tie-break. Riprende Stafisagri con la sua battuta, a mettere in difficoltà la ricezione marscianese, Zampini tenta il recupero, ma l’ennesimo ace, stavolta ad opera di Spacci, segna l’inversione di campo sull’8-4, il cambio prospettiva sembra favorire le ospiti che con Segoloni e la battuta di De Martino, pareggiano prima, per poi superare con Scorcini, fino all’8-11. La reazione di Urbani e gli attacchi di Adebanjo invertono il risultato sul 12-11, Volpi provvede al nuovo pareggio, poi Santi fornisce alla Samer la palla set, prontamente annullata dalle padrone di casa, che danno inizio ad una nuova fase di vantaggi, con le ragazze di Paparelli, sempre avanti fino all’attacco finale di Spacci.
SGM VIRTUS SAN MARIANO – SAMER MARSCIANO = 3-2
(13-25, 13-25, 25-18, 27-25, 18-16)
SAN MARIANO: Spacci 23, Stafisagri 15, Adebanjo 10, Biancalana 6, Urbani 6, Buconi 3, Raschi (L), Margaritelli 2, Dolciami 1. N.E. – Ciucarelli, Ortolani, Ficola, Bottigli (L2). All. Sabrina Paparelli.
MARSCIANO: Segoloni 18, De Martino 17, Scorcini 15, Pucciarini 7, Volpi 6, Zampini 5, Cavalletti (L1), Santi 6, Grandi 2, Nofri Onofri 1, Rumori (L2). N.E. – Castrichini, Pottini. All. Patrizio Arcangeli.
Arbitri: Massimiliano Materazzini.
SGM (b.s. 11, v. 13, muri 5, errori 21).
SAMER (b.s. 9, v. 11, muri 14, errori 16).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 21, 2011 14:49 Updated