La settimana della Libertas Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 1, 2011 23:50 Updated

Libertas Pallavolo Bastia (logo)Continuano a riscuotere apprezzamento le novità proposte dalla Libertas Bastia e della Futurvolley Valle Umbra tramite il lancio dei rispettivi siti internet, quello della società bastiola disponibile all’indirizzo http://libertasbastiapallavolo.weebly.com e quello dedicato al progetto giovanile http://futurvolley.weebly.com che permettono di avere ancor più visibilità per le proprie attività.
PRIMA DIVISIONE FEMMINILE
Nel campionato di prima divisione arriva la prima sconfitta a seguito di un incontro, contro l’ottimo Rivotorto, in cui Alessandretti e compagne cedono la posta in palio alle capaci padrone di casa in quattro set (25-23, 25-22, 22-25, 25-11). Bastia avrà subito una nuova opportunità per riagguantare il vertice della classifica già da sabato prossimo 3 dicembre quando affronterà in casa al palazzetto dello sport di viale Giontella (ore 17,30) l’imbattuta capolista Sigillo che la precede di tre punti in classifica generale. La rosa bastiola: Spadini, Mancinelli, Alessandretti, Cirilli, Ercolani, Di Matteo, Uccellani, Bergamasco, Brufani, Gori, Coltorti (L), Meschini, Rustici. All. Fabrizio Raspa.
CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 18 FEMMINILE
L’incontro della settimana contro la capolista Monini si chiude con uno 0-3 in favore della formazione ospite che relega le bastiole al terzo posto in classifica generale. Inizia ora il girone di ritorno e le biancoazzurre affronteranno in casa, mercoledì 7 dicembre sul campo di Petrignano (ore 18,45), il Fossato Volley prima della sospensione del campionato per la pausa natalizia.
SECONDA DIVISIONE FEMMINILE – UNDER 16 FEMMINILE
Confronto senza storia per la Poltrone & Sofà Bastia, le atlete di coach Terenzi incamerano una nuova affermazione contro la Don Bosco Cannara in tre set (25-12, 25-17, 25-12) e si confermano in testa al proprio girone di qualificazione al termine di questo girone di andata. Le atlete a disposizione: Ciavaglia Elena, Forti Francesca, Catalano Beatrice, Ghelli Lidia, Malizia Beatrice, Rinaldi Francesca, Barite Martina, Tosti Roberta, Rossi Marta, Butnarescu Andrea Stefania. Tra i prossimi appuntamenti del team, quello di seconda divisione in programma il 4 dicembre alle ore 18 al Pala-Giontella contro il Rivotorto Volley; mentre nel campionato under 16 si giocherà il giorno successivo 5 dicembre sempre in casa alle ore 17,30 contro la Aurum Gioielli Spoleto.
UNDER 14 FEMMINILE
Il team di Raspa non raccoglie molto nella gara di Todi del campionato under 14 femminile (25-9, 25-7, 25-15) ma sarà ben presto in grado di fronteggiare altri avversari grazie ai progressi visti in allenamento. Invece Monica Sargenti affronterà domenica 4 dicembre la formazione favorita del girone ovvero la Grifo Volley San Martino di Stefano Cappelletti (già protagonista nella scorsa stagione in under 13) per poi affrontare un nuovo derby, quello tra le rappresentanti associate alla Libertas: Perugia-Bastia. Derby pure per Futurvolley che martedì 6 dicembre affronta in casa le pari età di Assisi alle ore 17 a Petrignano.
UNDER 13 FEMMINILE
Si avvicina il tempo delle gare pure per i due gruppi di Futurvolley che sono stati inseriti entrambi nello stesso girone B. Oggi l’esordio vincente per Futurvolley Gialla sul campo di Monteluce con un netto 0-3 (23-25, 10-25, 23-25) mentre Futurvolley Azzurra si reca domenica a Ponte San Giovanni.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 1, 2011 23:50 Updated