La settimana della Libertas Bastia

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 8, 2011 23:00 Updated

Libertas Pallavolo Bastia (logo)Mentre i campionati impazzano, fervono i preparativi degli eventi di fine anno. Tra questi la presentazione del calendario della Libertas Bastia per l’anno 2012 realizzato dalle ragazze della serie B2 femminile. E’ prevista una distribuzione in occasione della gara interna del 17 dicembre. E’ in piena organizzazione anche la cena di Natale 2011 che si terrà presso il Ristorante Villa Rabasco di Bastiola il 21 dicembre (ore 20). E poi c’è il torneo nazionale di minivolley under 16 femminile che ormai sta definendo gli ultimi dettagli.
PRIMA DIVISIONE FEMMINILE
Pronto riscatto della Libertas Bastia  nel campionato di prima divisione femminile contro la prima in classifica al palazzetto di viale Giontella cade la rivale Pizzeria Anita Sigillo. L’incontro  ha  evidenziato la crescita  tecnica e agonistica di tutte le ragazze che fa ben sperare, questo sicuramente dovuto anche per l’ottima  armonia di gruppo, sempre tenuta sotto controllo da un ottimo tecnico capace di gestire qualunque situazione. Il prossimo turno vedrà le bastiole affrontare in trasferta lunedì 12 dicembre l’Ars Perugia
CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 18 FEMMINILE
Inizia con una vittoria contro il Fossato di Vico per tre a zero (25-17, 25-12, 25-18) il girone di ritorno e la concomitante sconfitta dello School Volley Perugia rilancia la Libertas Bastia al secondo posto in classifica generale. Il campionato adesso si ferma per riprendere la sua volata finale nel mese di gennaio in cui si decideranno le posizioni per l’accesso alla zona play-off. Nel nuovo anno si comincerà con la partita esterna sul campo del Monteluce il 9 gennaio alla palestra di San’Erminio a Perugia
SECONDA DIVISIONE FEMMINILE GIRONE “C” – UNDER 16 FEMMINILE
In questo fine settimana le ragazze della Poltrone & Sofà Bastia guidate da coach Terenzi subiscono la prima sconfitta casalinga ad opera del solido Rivotorto Volley maturata al tie-break (19-25, 25-10, 23-25, 25-18, 7-15). Comunque soddisfacente il punto preso che consente di stare agganciati alla parte alta della classifica. Prosegue con soddisfazione il cammino nel campionato under 16 in cui giunge la sesta vittoria in tre set contro la Aurum Spoleto che consente di mantenersi solitari al vertice. Nel prossimo turno questo primato verrà attaccato dalla solida formazione della Monini Spoleto, valida antagonista nel girone e distante soli tre punti in classifica. Le atlete a disposizione: Ciavaglia Elena, Forti Francesca, Catalano Beatrice, Ghelli Lidia, Malizia Beatrice, Rinaldi Francesca, Barite Martina, Tosti Roberta, Rossi Marta, Butnarescu Andrea Stefania. Tra i prossimi appuntamenti della seconda divisione la trasferta a Todi di sabato 10 dicembre, mentre, come detto, nel campionato under 16 il giorno 18 dicembre ci sarà la sfida in casa della Monini Spoleto.
UNDER 14 FEMMINILE GIRONE D
La compagine under 14 targata Lavapiù Bastia vince ancora. Nella terza giornata di campionato che si presentava molto difficile con un avversario che ambiva alla vittoria finale, il risultato finale è stato di 3-1 (25-11, 25-21, 18-25, 25-18) per la formazione del tecnico Monica Sargenti, costretta alla rinuncia all’ultimo minuto per motivi di salute della schiacciatrice Celeste Brugia, alla quale vanno gli auguri di pronta guarigione da parte di tutta la società. La gara sembra essere controllata bene da Bastia che dimostra buoni progressi e si aggiudica i primi due set senza troppi patemi. Terzo parziale più combattuto con la School Volley San Martino che si aggiudica il set e mostra nelle schiacciate di Miriam Cerquetelli tutto il suo potenziale in attacco. Bastia riprende il controllo della gara nel quarto set. Maria Chiara Norgini fa male in battuta e in attacco ed il collettivo della Lavapiù chiude la gara con il primo posto in classifica pari merito con Marsciano. Questa la rosa: Battistelli, Bazzucchi, Brugia, Buceaclau, Catanossi, Codignoni Fed., Codignoni Fra., Corradini, Ercolanoni, Filippo, Giombetti, Massucci, Nardi, Norgini. Sconfitta per la formazione FuturVolley Gialla, ma segnali molto positivi per la squadra del tecnico Raspa, che con determinazione è riuscita a strappare un set alle avversarie dell’Assisi Volley (19-25, 20-25, 25-23, 13-25), dopo aver provato a combattere i primi due parziali. Nel terzo parziale la squadra delle ‘futurine’ si è imposta con un finale perfetto vincendo meritatamente. Poi il quarto set la FuturVolley non è riuscita a dare continuità al gioco ed Assisi ha chiuso. Bella comunque la prova delle piccole giovani che nonostante l’anno in meno di età rispetto alle avversarie si sono ben comportate. L’organico completo: Armanni, Babarelli, Bontempi, Brunori, Buzzavi, Chiappa, Fioretti, Malizia, Marinelli, Morosi, Taglioni, Volpi.
UNDER 13 FEMMINILE
Vittoria alla prima gara per la FuturVolley Azzurra nel campo della Fortebraccio Perugia in tre set (23-25, 20-25, 25-21). Dopo un primo set molto equilibrato e molto combattuto le ragazze allenate da Patrizia Nenci e Andrea Madau Diaz si sono aggiudicate il parziale per 25-23 per la gioia dei numerosi genitori presenti in tribuna. Secondo set avvincente con le ‘futurine’ di nuovo a mostrare i miglioramenti ottenuti dopo i primi tre mesi di allenamenti. Il set è ancora a favore della formazione Azzurra, quest’oggi capitanata da Francesca Acori. Terzo set con le nostre ragazze avanti fino al 21-20 poi le avversarie mettono la freccia e conquistano il parziale conquistando un punto. Vittoria comunque alla prima esperienza in categoria per queste piccole atlete. Il prossimo appuntamento è previsto domenica 11 dicembre alle ore 15,30 quando al palazzetto di Bastia arriverà la forte Marsciano. L’elenco delle atlete: Acori, Alessandretti, Bazzurri, Bonucci, Di Rienzo A, Di Rienzo J, Panzolini, Pastorelli, Piccinini, Ridolfi, Siciliano, Skenderi. Esordio vincente nella prima gara del campionato under 13 anche per la formazione della FuturVolley Gialla. Le giovanissime dei club Libertas Bastia e Volley86 Petrignano si sono imposte in trasferta nel campo di Monteluce riportando una vittoria per 3-0 (23-25, 10-25, 23-25) che vale l’intera posta in palio. Nel campionato under 13 infatti si disputano in ogni caso solamente tre set, di cui ognuno vale un punto. Timorose, forse per l’emozione della prima gara, le ‘futurine’ cominciano la gara con qualche difficoltà. Sotto 9-15 nel primo set riescono a reagire e a trovare il vantaggio sul 20-18. Poi equilibrio fino alla fine del set che si chiude con il minimo scarto per le nostre ragazze (25-23) quest’oggi capitanate da Marzia Brunori. Secondo set in discesa, si gioca con più attenzione e la Futurvolley Gialla prende il largo vincendo 25-10. Terzo parziale più equilibrato con le nostre ragazze che gestiscono il vantaggio fino al 23-19. Poi Monteluce tenta la reazione ma è troppo tardi. Il set va ancora alla FuturVolley (25-23). Queste le ragazze: Armanni, Babarelli, Bontempi, Brunori, Buzzavi, Chiappa, Fioretti, Malizia, Marinelli, Morosi, Taglioni, Volpi.
UNDER 12 FEMMINILE
Si avvia alle gare pure la stagione della formazione under 12 di cui sono pervenuti i calendari definitivi.
(fonte Libertas Bastia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 8, 2011 23:00 Updated