La Sgm Graficonsul San Mariano suona l’ottava con Empoli

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 11, 2011 15:26 Updated

La Sgm Graficonsul San Mariano suona l’ottava con Empoli

Ciacca Valentina (fast)

un attaco di Valentina Ciacca

Serviva una vittoria netta, e vittoria netta è stata per la Sgm Graficonsul San Mariano che trova una prestazione di alto livello, fatta di continuità e belle giocate che hanno permesso alla squadra di casa di dominare una Rep Packaging Empoli che non è mai riuscita ad entrare in partita e che solamente nel secondo parziale ha mostrato una qualche resistenza, subito domata da capitan Fiorini e compagne. Ancora priva di Safronova, la Sgm Graficonsul schiera nuovamente Eva Spacci autrice di una buona prestazione chiusa con sette punti ed un buon 64% in attacco, ma a girare bene è stata tutta la squadra che scrollatasi di dosso i fantasmi di Civitavecchia non ha mai dato segni di cedimento e conquistando l’intera posta in palio. Primo set con San Mariano che sospinta dagli attacchi di Pietrelli e Ciacca prende subito il largo, Piattella grazie ad una ricezione con percentuali molto elevate riesce a smarcare con continuità le proprie compagne permettendo loro di trovare ampi varchi nel muro ospite; il set non ha nessun sussulto e si chiude con un perentorio muro di Caneva, saranno ben cinque per lei al temine della partita. Al cambio di campo è ancora Ciacca a farla da padrona sotto rete prima in fast e poi in primo tempo, qualche errore di troppo da parte della Graficonsul permette però ad Empoli di rimanere in scia, il vantaggio accumulato dalle locali viene però mantenuto fino alla fine del set quando un preciso attacco di Fiorini chiude il parziale. Nel terzo parziale Empoli si disunisce, Sacco guida la ricezione di San Mariano che in questo parziale tocca il 100% di palla positiva a guadagnarne è la percentuale in attacco che sale ben oltre il 50%, sul finale del set Scaccia opta per il doppio cambio facendo entrare in campo Bartoccini e Pani al posto di Fiorini e Piattella, ma la musica non cambia, il set si chiude con il netto punteggio di 25-17. Al termine della partita è stata subito festa, con tutte le atlete della Polisportiva San Mariano chiamate in causa per addobbare il grande albero di Natale e per farsi conoscere ai numerosi presenti, la festa di Natale è poi proseguita con un ricco buffet e la tradizionale tombola benefica.
SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO – REP PAKAGING EMPOLI = 3-0
(25-21, 25-23, 25-17)
SAN MARIANO
: Pietrelli 16, Ciacca 16, Caneva 13, Spacci 7, Fiorini 6, Piattella 3, Sacco (L1), Pani, Bartoccini. N.E. – Gabrieli, Piccari, Savranova, Tromboni (L2). All. Roberto Scaccia e Urbani Massimiliano.
EMPOLI
: Gasparri 16, Nelli 9, Buggiani 8, Morino 4, Miccadei 2, Pierattini 1, Sostegni, Bettarini (L1), Fontanelli. N.E. – All. Luigi Cantini e Nicola Mazzoni.
Arbitri: Riccardo Santarelli e Luca Grassia.
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 11, 2011 15:26 Updated