La Sir Safety Perugia giustizia Molfetta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2011 22:00 Updated

La Sir Safety Perugia giustizia Molfetta

Corsini Francesco (attacco)

un attacco di Francesco Corsini

Una strepitosa Sir Safety Perugia riesce a trionfare in un Pala-Evangelisti festante. Un tre a uno sulla Pallavolo Molfetta era proprio quello che ci voleva per ritrovare morale e per effettuare il sorpasso in classifica. Ora i grifoni sono terzi e con gli impegni di fine andata: Atripalda, Corigliano Calabro e Reggio Emilia, si può cominciare a sognare. Un successo che vale tanto oro quanto pesa perché i temibili avversari pugliesi erano uno scoglio di tutto rispetto. Apre la gara un Molfetta ficcante in battuta che scava il solco con percentuali altissime in attacco grazie al terminale micidiale che è Uchikov (3-8). Il solco si allarga sino a contare sei punti di differenza ma una reazione del muro perugino riporta a stretto contatto le rivali (9-11). Il momento di ripresa pare buono per i grifoni ma sul 10-13 Corsini ricade male da un salto ed accusa un dolore violento alla schiena che lo costringe ad abbandonare il campo, lo sostituisce Zamagni. La Sir Safety sfrutta la pausa per rigenerarsi mentre i pugliesi si distraggono ed arriva così la parità sul 13-13. Gli ospiti provano ancora lo strappo con il servizio di Botti che porta a tre i punti di vantaggio (16-19). Ma la pronta risposta di Tamburo rimette il fiato sul collo (20-21). Le occasioni di aggancio non mancano ma Perugia le fallisce tutte con Petric che non riesce proprio ad imbroccare (14% nel set d’apertura). Sul 22-24 è il muro di Botti a chiudere il set. La ripresa è di tenore differente con i biancorossi che tentano la fuga (4-1). Molfetta reagisce col solito Uchikov (altri nove punti) e si mantiene in scia sino all’11-10, momento nel quale capitan Vujevic sfodera colpi di classe che valgono l’allungo (16-10). Qualche errore dei bianconeri rende più incerta la frazione ma il tandem Daldello-Bucaioni che si alterna in regia gestisce bene le sue bocche da fuoco e ci pensa un ritrovato Petric (sei punti e 60% nel set) ad amministrare il vantaggio propiziando il pareggio dei conti che arriva con gli ultimi due punti di Tomassetti. Nella terza frazione spingono sul gas gli umbri con Zamagni scatenato che trascina al primo time-out tecnico sull’8-4. Gli ospiti non mollano di un centimetro e continuano ad abusare di Uchikov che picchia come un forsennato e tiene a stretto contatto le antagoniste (17-16). Vujevic sale in battuta e ci rimane per sei turni (23-17). Riesce tutto facile nel finale ai ragazzi del presidente Gino Sirci che sorpassano . Il quarto periodo riprende con gli ospiti ancora in bambola dal finale precedente. Tamburo non si fa pregare e con spallate micidiali crea un divario sensibile (8-2). I meridionali non trovano più il bandolo della matassa e affondano sotto i colpi di Vujevic (21-13). Nessun sussulto sino al punto finale, un ace di Bucaioni che fa salire alto l’urlo dei tifosi di fede block-devils.
SIR SAFETY PERUGIA – PALLAVOLO MOLFETTA = 3-1
(22-25, 25-20, 25-17, 25-14)
PERUGIA
: Tamburo 17, Tomassetti 14, Petric 12, Vujevic 12, Corsini 3, Daldello, Cesarini (L), Zamagni 9, Bucaioni 1. N.E. – Belcecchi , Bartoli, Lattanzi, Fusaro (L2). All. Slobodan Kovac.
MOLFETTA
: Uchikov 21, Giglioli 12, Botti 9, Mattioli 8, Al Nabhan 6, Illuzzi 1, Del Vecchio (L), La Forgia, Bacci. N.E. – Alomia Angulo, Caputo, Bisci, Roberti. All. Giuseppe Lorizio.
Note – Spettatori 700.
Durata dei set: 29’, 26’, 26’, 23’.
Arbitri – Andrea Gentile (LT) e Massimo Marchello (ME).
SIR SAFETY (b.s. 9, v. 3, muri 11, errori 11).
MOLFETTA (b.s. 15, v. 4, muri 10, errori 14).
httpv://www.youtube.com/watch?v=c6CwBNr8_cU
httpv://www.youtube.com/watch?v=Hpm1zeAgmX0

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2011 22:00 Updated