La Umbria Volley San Giustino sfiora l’impresa a Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 18, 2011 12:08 Updated

La Umbria Volley San Giustino sfiora l’impresa a Terni

Rossi Ivan

Ivan Rossi

Grande prestazione, anche se incompleta, della giovane formazione targata Umbria Volley San Giustino ed allenata da coach Rovinelli che in un Pala-Itis gremito di pubblico, sfiora il colpaccio contro l’agguerrita formazione della Henkel Terni guidata da Moroni e Fongo. L’incontro di serie C maschile comincia su un perfetto equilibrio di gioco e di punteggio e prosegue sino al finale di set, quando San Giustino allunga 17-21. Terni reagisce ma sul 23-24 Santilli chiude con un perentorio primo tempo. Ci si attende una pronta risposta dei ragazzi capitanati da Coccetta, ed invece sono sempre gli ospiti a menar le danze. Dopo un inizio giocato punto a punto, i giovani biancocelesti aumentano il vantaggio fino al set ball del 20-24. L’importante palla del due a zero è messa a terra da Agostini con un astuto tocco. La partita che aveva visto nei primi due set la squadra ternana un po’ sottotono, ma soprattutto un Sangiustino attento, voglioso ed efficace in attacco ed in ricezione, cambia improvvisamente. Terni comincia a giocare come sa mentre i giovincelli del club altotiberino iniziano a sbagliare ed agevolare il compito dei locali che concludono il  set 25 a 16. Il quarto parziale inizia in modo inatteso con Terni che si porta clamorosamente sul 10-0. Quando il punteggio finale sembra ormai segnato la Umbria Volley sembra crederci ancora, tanto da portarsi addirittura sul 21-19. Ma un banale errore in battuta  spiana la strada ai rossoverdi che chidono 25 a 19 ed arrivano così a giocarsi il  tie-break. Nel set decisivo si lotta alla pari, Terni mantiene costantemente un piccolo margine di vantaggio (13-11), quando, complice anche una ingenuità di Urbani che viene ammonito per proteste, concede ai locali la palla match e permette ai rivali di aggiudicarsi i due punti. Resta il rammarico dell’allenatore Rovinelli per non aver visto i ragazzi giocare con continuità, anche se i progressi, anche in questa partita sono stati evidenti.
HENKEL TERNI – UMBRIA VOLLEY SAN GIUSTINO = 3-2
(23-25, 21-25, 25-16, 25-19, 15-11)
TERNI: Gentili 21, Coccetta 17, Bisonni 11, Fiore 7, Bregliozzi 6, Serpetti 5, Pacciaroni (L1), Pagliaroli 4, Renzini 3, Fratini, Capotosti, Gilè (L2). All. Matteo Moroni.
SAN GIUSTINO: Urbani 15, Rossi 8, Santilli 7, Magrini 7, Agostini 6, Troiani 3, Schippa (L), Margaritelli 7, Piersanti 1, Scarponi 1, Cappelletti 1. N.E. – Cataldi. All. Daniele Rovinelli.
HENKEL ( b.s. 7, v. 0, muri 13, errori 30).
UMBRIA VOLLEY (b.s. 9, v. 1, muri 9, errori 20).
(fonte Umbria Volley San Giustino)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 18, 2011 12:08 Updated