La Vittoria Assicurazioni Perugia scavalca Nocera Umbra

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 22, 2011 16:59 Updated

La Vittoria Assicurazioni Perugia scavalca Nocera Umbra

Segoloni Valentina

Valentina Segoloni

Buona prova della Vittoria Assicurazioni Perugia che batte con il maggior scarto la formazione di casa targata Friservice Nocera Umbra una diretta concorrente per la zona play-off; lo starting six vede le biancorosse partire con Segoloni opposta in diagonale con Marconi, al centro Verna e Cherubini, che ritrova il ruolo a lei più congeniale stante l’assenza di Truffarelli, alle bande Schippa e Monti. Partenza equilibrata con le squadre che si affrontano a viso aperto; a metà set Dalla cambia regia inserendo Cipiciani che rimarrà poi in campo per tutta la gara (buona la sua prova nel complesso). Il break decisivo viene propiziato da Schippa e Segoloni che fanno volare le ospiti sul 17-23 poi un po’ di paura e la buona verve delle ragazze di Nocera Umbra riportano sotto la Friservice ma le ospiti chiudono 23 a 25. Nel secondo e terzo set si ripete il copione precedente, l’ottima correlazione muro-difesa delle ospiti mette nella miglior condizione di contrattaccare l’ottima Valentina Segoloni. Le perugine scappano ma questa volta non si fanno riprendere ed entrambe le frazioni di gioco si concludono senza troppi sussulti in loro favore. Complessivamente un buon incontro fra due delle formazioni più accreditate, entrambe neopromosse. Per le ragazze del presidente Bettini si potrà affrontare la pausa delle festività in maniera più serena, cercando di trovare i migliori meccanismi di gioco e ancor maggiore continuità. Ci sarà da limitare l’aspetto degli errori commessi che fanno sempre la differenza in queste categorie, ma tutto sommato c’è soddisfazione per la conquista di questi tre punti che valgono il sorpasso sulle nocerine ed il quarto posto attuale della graduatoria di serie D femminile, quanto di meglio si potesse sperare prima della pausa.
FRISERVICE NOCERA UMBRA – VITTORIA ASSICURAZIONI PERUGIA = 0-3
(23-25, 18-25, 16-25)
NOCERA: Mancinelli 5, Barrionuevo A. 4, Travaglini 4, Gaudenzi Er. 4, Urbani 4, Cesaretti 3, Brancaleone (L), Moriconi 3, Gaudenzi El. N.E. – Armillei, Barrionuevo L., Cacciamani. All. Oriano Ornielli.
PERUGIA: Segoloni 14, Schippa 13, Monti 9, Cherubini 8, Verna 4, Marconi, Alunni (L1), Antolini 2, Cipiciani. N.E. – Cerquetelli, Ciaravella. All. Stefania Dalla.
FRISERVICE (b.s. 8, v. 2, muri 1, errori 14).
VITTORIA (b.s. 5, v. 1, muri 3, errori 18).
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 22, 2011 16:59 Updated