Metalmeccanica Umbra Marsciano fermata da Fratta Todina

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 20, 2011 11:38

Metalmeccanica Umbra Marsciano fermata da Fratta Todina

Cerquaglia Sara

Sara Cerquaglia

La Metalmeccanica Umbra Marsciano, prima della sosta natalizia, stecca la nona di campionato, perdendo l’imbattibilità fin qui detenuta in prima divisione femminile. A goderne sono le cugine dell’Anspi Fratta Todina, tra le cui file sono presenti, un alto numero di ex marscianesi. Le ragazze di coach Mazzasette, appaiono fin da subito, determinate e compatte, mentre dall’altra, le padrone di casa inanellano errori a iosa. L’1-7 ed il 6-15, parlano chiaro, Pancrazi e Tascini, ben servite da Veschini, dettano legge, soltanto dopo il 13-20, capitan Marianeschi e Ceccarelli, tentano il riaggancio, portandosi a meno tre, poi tornano gli errori e Pancrazi, non perdona. Un secondo set inizialmente più controllato, permette al team di Stramaccioni di rimanere in gara fino al 12-12, poi la battuta di Petrucci prima, e Galletti poi, costringe di nuovo le locali ad inseguire, sul 17-21, ci provano Rellini e Costanzi, ma Tascini e Petrucci, non si fanno sorprendere andando a chiudere, sull’ennesimo errore marscianese. Con la testa ormai alle vacanze, scompare la squadra di casa, possono ben poco anche la regista Sara Cerquaglia e Iacobbi, quando Galletti cala un tris di aces, seguiti da quello di Pancrazi e dal buon lavoro svolto dal libero Cembolini, che interdice ogni tentativo di affondo. Dopo il punto del 14-24, di Petrucci, la sigla finale è su un attacco errato, la costante di questa gara, delle padrone di casa.
METALMECCANICA UMBRA MARSCIANO – ANSPI FRATTA TODINA = 0-3
(19-25, 21-25, 14-25)
MARSCIANO: Ceccarelli 9, Marianeschi 7, Iacobbi 4, Volpi 3, Rellini 2, Cerquaglia 1, Bizzarri (L1), Costanzi 2, Cipolletti 2, Scapicchi 1, Cavalletti 1. N.E. – Giannoni, Lorenzini (L2). All. Michele Stramaccioni.
FRATTA TODINA: Pancrazi 10, Galletti 8, Petrucci 8, Tascini 7, Lanfaloni 3, Veschini 3, Cembolini (L1). N.E. – Biscotti, Boncompagni, Fiocchetti, Guerreschi, Pazzaglia. All. Giuseppina Mazzasette.
METALMECCANICA UMBRA (b.s. 7, v. 5, muri 1, errori 27).
ANSPI (b.s. 5, v. 6, muri 4, errori 15).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 20, 2011 11:38