Mori Prep Gubbio, niente da fare con la capolista

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 18, 2011 16:17 Updated

Mori Prep Gubbio, niente da fare con la capolista

Uccellani Alessio

Alessio Uccellani

Netta sconfitta per la Mori Prep Gubbio contro la Grifo Volley Perugia, sin qui imbattuta capolista con pieno merito della serie C maschile. La forte compagine locale vanta tra le sue file giocatori che per anni hanno militato in serie A e serie B1, come Romanò e Taba. Parte fortissimo la Grifo che si porta subito sul 8-2 grazie alle precise e potenti battute di Romanò; Corradini prova a spezzare il ritmo chiamando un time-out ma le sorti del primo set sembrano volgere  a favore della capolista; Taba traccia infatti il solco decisivo con una ficcante battuta flot che mette in grande difficoltà la ricezione degli eugubini e il set si chiude sul punteggio finale di 25 a 13. Nel secondo parziale Corradini prova a cambiare inserendo Rosetti ma la musica non cambia con gli eugubini che non riescono ad assestare la ricezione sull’ottima battuta locale e quando gli ospiti sembrano avere a metà set uno spiraglio per accorciare le distanze, i padroni di casa chiudono le speranze con Taba in attacco; secondo set per la Grifo con il parziale di 25 a 12. Nella terza frazione Perugia cambia togliendo Romanò e gli ospiti approfittano stando punto a punto fino al 12-12; poi, le troppe imprecisioni in attacco per Gubbio e l’efficace attacco della Grifo fanno la differenza anche il terzo parziale si conclude a favore dei locali con  il punteggio di 25 a 18. Complimenti dunque alla Grifo, sicuramente la squadra più accreditata per salire di categoria. Per il Gubbio invece, il rammarico di aver affrontato il match con le pesanti assenze di Cernicchi e Bianchi e con la consapevolezza che grazie ad un gruppo giovane e molto unito, potrà fare grandi passi in avanti. Da citare le buone prove in attacco e a muro dei due centrali eugubini Uccellani e Ramacci.
GRIFO VOLLEY PERUGIA – MORI PREP GUBBIO = 3-0
(25-13, 25-12, 25-18)
PERUGIA: Taba 12, Romanò 8, Marta 6, Bondini 3, Merli 3, Schiavolini 2, Cipolletti (L), Fazzi 7, Panichi 3, Padella 1, Sordini 1. N.E. – Burelli. All. Paolo De Paolis.
CORCIANO: Fiorucci 6, Pascolini 5, Uccellani 4, Ramacci 4, Rosetti 3, Rampini, Saldi (L), Tomassini 2, Cipriano 1, Merli, Radicchi. N.E. – De Benedittis. All. Daniele Corradini.
Arbitri: Andrea Galteri e Massimo Rossi.
(fonte Pallavolo Gubbio)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 18, 2011 16:17 Updated