Per la Sbernicchia Todi un punto d’oro ad Acquasparta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 6, 2011 23:34

Per la Sbernicchia Todi un punto d’oro ad Acquasparta

Proietti Righi Morena

Morena Proietti Righi

L’ottava giornata del campionato di serie D femminile vede la squadra della Sbernicchia Francesco Costruzioni Todi impegnata in trasferta  contro la Cme Acquasparta, un derby che è stato da sempre ricco di emozioni. Il primo set è subito equilibrato con numerose azioni di difesa e contrattacco in entrambi i campi, e si procede punto a punto fino al 20-19 per le locali, poi su servizio della tuderte Proietti Righi c’è l’ allungo del Todi che chiude il set sul 20 a 25. Al cambio di campo  Acquasparta inizia subito con il piede giusto portandosi avanti sul 4-1 e per tutto il set restano in netto vantaggio, a metà set Falini e compagne hanno una reazione e recuperano terreno ma oramai è troppo tardi e le locali si aggiudicano il parziale per 25-20. Il terzo set inizia bene per le ospiti che conquistano subito 3 punti con il servizio di Cerquetelli ma le locali recuperano ancora una volta e passano a condurre   7-5, da questo momento il Todi in completo black-out cede e il set si chiude 25 a 16. Ad inizio del quarto set Mister Ciofetta deve rinunciare a capitan Renghi infortunatasi durante il set precedente al ginocchio e, visto che anche Bizzarri non era disponibile, manda in campo come palleggiatore Morena Proietti Righi che gestisce nel migliore dei modi questa situazione di emergenza e il Todi,dimostrando grinta e determinazione,porta a casa il set chiudendo 22 a 25. La prima frazione del tie-break procede punto a punto fino al cambio campo, poi le padrone di casa allungano il passo e conquistano il set con il risultato di 15 a 7. Sicuramente un punto guadagnato per come si era messa la partita e che consente al Todi di avvicinarsi ancora di un punto alla Vittoria Assicurazioni Perugia,che incontrerà sabato 10 dicembre alle ore 21,15 al palazzetto di Ponte Naia.
CME ACQUASPARTA – SBERNICCHIA FRANCESCO COSTRUZIONI TODI = 3-2
(20-25, 25-20, 25-16, 22-25, 15-7)
ACQUASPARTA: Bravini, Carpinelli, Guerrini, Mechini, Pecorari, Romani L., Romani I., Todini S., Toni C., Toni E., Ubaldi, Carletti (L1), Todini A.(L2). All. Consuelo Petrocchi.
TODI : Cerquetelli, Renghi, Falini, Lorenzini, Proietti Righi, Salvatore, Schiavoni (L), Bizzarri, Bracaletti, Sassonia, Atanasi, Comodi (L). All. Tomas Ciofetta.
(fonte Todi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 6, 2011 23:34