Per San Giustino ultima gara del 2011 ospite di Padova

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 29, 2011 10:40
Energy Resources San Giustino (team)

il team della Energy Resources San Giustino

Questa sera, con inizio alle ore 20, le telecamere di Rai Sport 1 riprenderanno il match al PalaFabris tra Fidia Padova ed Energy Resources San Giustino, incontro che aprirà la dodicesima giornata della stagione regolare della serie A1 Sustenium, ultimo appuntamento del 2011. Guardando la zona bassa della classifica, la partita ha un peso specifico notevole per entrambe le formazioni, in prospettiva salvezza. Per Padova, reduce dall’importante vittoria esterna a Latina per tre a uno, i punti in palio servirebbero ad allungare ulteriormente proprio sugli altotiberini. Per il sestetto guidato da Fefè De Giorgi, fare punti significherebbe invece tornare a ridosso della posizione che consente la salvezza. Si preannuncia una partita a viso aperto con la Energy Resources che negli ultimi incontri, e con l’arrivo dell’opposto Evan Patak, ha fatto vedere un buon gioco di squadra, capace di mettere in difficoltà formazioni come quella di Macerata. Alla stagione degli altotiberini manca ancora una vittoria piena e mai come in questo momento sono necessari punti per Capitan Finazzi e compagni. Tra le fila del sestetto padovano c’è l’ex Schwarz uno tra i giocatori che hanno scritto la prima annata a San Giustino, ancora nel cuore dei tifosi altotiberini. Lo schiacciatore scenderà in campo con la diagonale Gonzalez-Simeonov, al centro Cricca e Semenzato. L’altro schiacciatore è De Marchi, libero Garghella. Al sestetto guidato da Paolo Montagnani, si oppone quello degli umbri: la diagonale vedrà protagonisti Petkovic e Patak. Al centro Finazzi e Creus, schiacciatori Rauwerdink e Urnaut, libero Andrea Giovi. “Questa partita rappresenta un bivio – ha dichiarato Andrea Sartoretti direttore sportivo di San Gustino – Stiamo giocando bene, stiamo lavorando bene. E’ il momento di raccogliere i frutti di ciò che stiamo facendo”
Gli ex – L’ex di turno è Sebastian Schwarz lo scorso anno a San Giustino.
I precedenti – Le due squadre si sono incontrate diciassette volte: gli umbri hanno vinto in 12 occasioni.
Arbitri dell’incontro – Nunzio Caltabiano di Catania  Alessandro Tanasi di Siracusa
PROBABILI FORMAZIONI
FIDIA PADOVA
– Gonzalez, Simeonov, Cricca, Semenzato, Schwarz, De Marchi, Garghella (L), a disp. Tiberti, Koshikawa, Giannotti, Rosso, Suljagic. All. Montagnani.
ENERGY RESOURCES SAN GIUSTINO – Petkovic, Patak, Creus, Finazzi, Rauwerdink, Urnaut, Giovi (L), McKibbin, Cozzi, Bartoletti, Tholse,  Lo Bianco, Sammelvuo. All. De Giorgi
(fonte Umbria Volley San Giustino)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 29, 2011 10:40