Prep Mori Gubbio tonica e paziente contro Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 18, 2011 19:13

Prep Mori Gubbio tonica e paziente contro Foligno

Angeli Cristina (attacco)

Cristina Angeli in attacco

Serviva una prestazione di carattere alle ragazze della Prep Mori Gubbio per uscire dal brutto momento passato, e così è stato. In una gara dove la Vis Fiamenga Foligno non ha regalato niente le ragazze di Pugnitopo hanno saputo avere pazienza e lottare per portarsi a casa l’intera posta. In avvio parte subito forte il Gubbio che con un ispirata Cacciamani si fa subito largo, l’allenatrice folignate è subito costretta a chiamare tempo sul punteggio di 9-4, ma la musica non cambia, tutte le attaccanti eugubine vanno a segno, compresa Nicchi che forza in battuta, Foligno chiama ancora tempo sul 15-7. Pugnitopo inserisce Pierotti in seconda linea  sul 17-10, ma le ospiti prendono coraggio e cominciano a forzare al servizio. Complice qualche errore rossoblu il gap si riduce e Gubbio si ferma per riordinare le idee sul 19-16. Rientra Cacciamani e, nonostante le padrone di casa stentino un po’ a ripartire, due errori avversari e due attacchi ben portati della Prep Mori riportano le ragazze di casa avanti, per poi chiudere con un attacco di prima di Nicchi. Il famigerato blocco del secondo set sembrava cosa passata vista la partenza sprint 2-0 ma le folignati con giocate corte e d’astuzia riescono a superare ed allungare fino al 3-6, entra Riso su Sannipoli, e si continua a fasi alterne, sul 6-11 entra Nuti per Angeli, che mette a terra due bei palloni, ma non bastano e in un attimo ci si trova sul 13-21,  nulla può il tempo chiamato da coach Pugnitopo, e l’ennesimo secondo set va perso. Il terzo parziale è quello della verità per Gubbio, entra Acciaio al posto di Riso. Ancora un po’ timorose per l’andamento del set precedente le eugubine partono ancora sotto e al primo tempo chiamato dalla panchina locale siamo sul 2-6. Al rientro in campo ci sono segni di rinascita e nonostante la difesa di Foligno sia ineccepibile, Gubbio riesce a vincere un lungo scambio e prende coraggio, con un buon muro e qualche buon attacco si riporta sotto e riesce a pareggiare sul 14-14, poi allunga ulteriormente con due ace di Angeli. Sul finale le folignati tentano di riagganciare ma gli attacchi di Uccellani decidono le sorti del set a favore delle rossoblu. Nel quarto frangente le ragazze della Prep Mori ritrovano più grinta e decisione, Ragnacci è scatenata ed è subito 4-1, le ragazze di casa giocano bene e trovano varchi nella difesa della Vis Fiamenga con Uccellani e Ragnacci, si arriva pari a quota 16, e qui Foligno tenta l’allungo, un errore in battuta e un ace stoppa per un attimo Gubbio (17-19), ma le eugubine sono decise a voler chiudere il match e sfornano un break di quattro punti grazie alle belle giocate di Acciaio. Foligno chiama tempo, ma al rientro in campo Gubbio è sempre concentrato e chiude partita e match con due muri di Ragnacci e Cacciamani.
PREP MORI GUBBIO – VIS FIAMENGA FOLIGNO = 3-1
(25-21, 15-25, 25-20, 25-21)
GUBBIO
: Ragnacci 16, Cacciamani 14, Angeli 12, Uccellani 10, Nicchi 6, Sannipoli 4, Passeri (L), Acciaio 5, Nuti 2, Riso 1, Pierotti, Monacelli. All. Massimo  Pugnitopo.
FOLIGNO
: Muste, Brunetti, Salvi, Maiuli M., Stefanucci, Maiuli S., Pacchiarini (L1), Cucci, Giansiracusa, Antonini, Castellani, Fratini, Federici (L2). All. Elena Piatatchenko.
(fonte Pallavolo Gubbio)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 18, 2011 19:13