Restaura Castiglione del Lago, disco rosso ad Umbertide

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 12, 2011 12:47

Restaura Castiglione del Lago, disco rosso ad Umbertide

Corselli Anna

Anna Corselli

Torna con l’amaro in bocca la Restaura Castiglione del Lago dalla trasferta in casa della Itat Umbertide, non tanto per la sconfitta che ci può stare contro un gruppo come quello allenato da Gabriele Violini, quanto piuttosto per come questa sia maturata. Nel primo parziale le rappresentanti del club Trasimeno Volley parte col freno a mano tirato, è soprattutto la ricezione il fondamentale che non va, merito dell’Itat che forza molto al servizio e colpisce i punti nevralgici della seconda linea lacustre. Sacco è costretta agli straordinari, ma le lacustri sono in bambola e cedono il primo set con il punteggio eloquente di 25 a 14. Nel secondo set le ragazze di Andrea Di Nardo sembrano aver riordinato le idee, ma gi attacchi della solita Alessandra Barone non bastano per impensierire Umbertide che trova varchi da posto due con Piantoni e da posto quattro con Polimanti e può contare nella solidità in seconda linea di Ciaccini e Rosi. Sotto due a zero per la Trasimeno sembra proprio essere una serata no, Di Nardo prova a dare la scossa gettando nel sestetto iniziale del terzo set la giovanissima Anna Corselli (classe 1996). Approfittando di un calo fisiologico dell’Umbertide le lacustri si aggiudicano il terzo parziale con il punteggio di 19 a 25 grazie proprio ad una Corselli in grande spolvero che punge sia al servizio che da posto quattro. In casa Trasimeno sembra essere tornata la luce e qualche flebile speranza di poter dire la propria anche nel quarto set. Ma le ragazze di Violini vogliono chiudere il match e partono subito bene, questa volta però devono subire il recupero delle lacustri che finalmente decidono di forzare al servizio e possono sviluppare il proprio gioco, arrivano i punti dal centro e Vivolo fa la voce grossa in posto due, il set è in equilibrio fino al 20 pari. Con il turno al servizio di Polimanti Umbertide vuole chiudere la pratica  e si porta sul 24-19. La lacustri riescono a fare cambio palla e con il turno dai nove metri di Andrea Sacco riescono a ristabilire la parità (24-24), si va ai vantaggi. Qui il gruppo di Violini è più cinico e tira fuori tutta la propria esperienza, dal canto loro le lacustri sono capaci di commettere tre errori consecutivi al servizio, Boi e Corselli hanno la possibilità di far rimanere la propria squadra in partita ma non chiudono, ne approfitta Polimanti che sigla il 30 a 28, decretando la vittoria per Umbertide. Nel prossimo turno Castiglione del Lago va ancora in trasferta, stavolta in casa del fanalino di coda Monteluce, un impegno da non fallire in vista del delicato match del 21 dicembre quando la squadra del vice-presidente Vergari attenderà al Pala-Rosselli il Gubbio.
ITAT UMBERTIDE – RESTAURA CASTIGLIONE DEL LAGO = 3-1
(25-14, 25-19, 19-25, 30-28)
UMBERTIDE: Piantoni 21, Polimanti 17, Rosi 10, Ragaini 6, Rosini 3, Ubaldi M., Ciaccini 1(L), Brunetti 4, Balducci 2, Angeloni 1, Ubaldi V. 1, Matiucci, Giulietti (L2). All. Gabriele Violini.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 19, Vivolo 9, Boi 8, Vergari 7, Barone C. 3, Sacco A. 2, Pomerani (L), Corselli 8, Sacco C. 3, Barone S., Orsini. All. Andrea Di Nardo.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 12, 2011 12:47