Restaura Castiglione del Lago senza problemi a Monteluce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 18, 2011 13:38 Updated

Restaura Castiglione del Lago senza problemi a Monteluce

Vergari Eleonora

Eleonora Vergari

Come da copione il match della Restaura Castiglione del Lago contro le giovani della Promovideo Monteluce. Tre punti che permettono alle lacustri di rimanere nel gruppo delle inseguitrici e di lavorare con serenità in vista del delicatissimo turno infrasettimanale contro la quotata Gubbio. La trasferta perugina non regala sorprese e permette a coach Di Nardo di dare spazio alle giocatrici che finora si sono viste di meno. Con in campo dal primo minuto la giovanissima Anna Corselli, premiata dal tecnico dopo l’ottima prestazione ad Umbertide, le rappresentanti del club Trasimeno Volley partono subito concentrate imponendo il proprio gioco e ottenendo punti soprattutto grazie al fondamentale del servizio. Le ragazze di Monteluce ce la mettono tutta lottando su ogni pallone ma il divario tecnico fra le due formazioni è troppo ampio e il primo set scivola via velocemente in favore delle ospiti. Nel secondo parziale Di Nardo opera due sostituzioni, dentro Monelli e Chiara Sacco, per Boi e Corselli, ma Barone e compagne partono deconcentrate regalando qualcosa di troppo e permettendo alle perugine di tenersi in scia. Il black-out dura solo pochi minuti, Monelli, entrata contratta, si scioglie e fa valere i suoi centimetri al centro della rete, mentre Chiara Sacco è implacabile da posto quattro. Nel finale del set c’è spazio anche per la giovanissima Bartolucci (classe 1996) che subentra ad una sempre concreta Vivolo. Due a zero per le castiglionesi. Nel terzo parziale le lacustri vogliono chiudere la pratica e ingranano la quinta, Eleonora Vergari fa la voce grossa e allarga la forbice fra le due formazioni, c’è ancora spazio per Monelli e Bartolucci, fa il suo primo ingresso anche Orsini, che da due settimane è venuta a rinforzare il reparto delle palleggiatrici in casa Restaura. A chiudere il match è la giovanissima Bartolucci che con una ficcante battuta salto flot manda le due formazioni sotto la doccia. L’appuntamento ora è per mercoledì 21 dicembre, alle ore 21, tutti i tifosi sono attesi per l’ultimo match prima delle festività al Pala-Rosselli.
PROMOVIDEO MONTELUCE – RESTAURA CASTIGLIONE DEL LAGO = 0-3
(11-25, 13-25, 9-25)
MONTELUCE: Salinaro, Ercolanelli, Ripandelli, Passerini, Bazzurro, Cardone, Liparoti (L), Baldassarri, Giugliarelli, Mastroforti. All. Andrea Bellavita.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 16, Vergari 9, Vivolo 8, Boi 6, Sacco A. 2, Corselli 1, Pomerani (L), Sacco C. 11, Monelli 2, Bartolucci 1, Barone S., Orsini. All. Andrea Di Nardo.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 18, 2011 13:38 Updated