Restaura Castiglione del Lago superata dal Gubbio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 22, 2011 20:40 Updated

Restaura Castiglione del Lago superata dal Gubbio

Barone Stefania

Stefania Barone

Non si conclude nel migliore dei modi il 2011 per la Restaura Castiglione del Lago di serie C femminile. Le ragazze del presidente Pomerani impegnate nel turno infrasettimanale lottano contro le avversarie della Prep Mori Gubbio e per buoni tratti del match esprimono anche un bel gioco, ma come in altre occasioni anche stavolta è mancata quella cattiveria agonistica che avrebbe permesso di fare proprio il risultato. Sono quindi le eugubine a festeggiare dopo quattro set intensi e divertenti. Nel primo parziale le lacustri partono subito spedite, pungenti in battuta, efficaci a muro ed attente in difesa, le ragazze di coach Andrea Di Nardo giocano un primo set senza sbavature impedendo ad Uccellani e compagne di esprimere al meglio il loro gioco e aggiudicandoselo con il punteggio di 25 a 17. Al cambio di campo il tecnico Pugnitopo striglia le sue ragazze ed ottiene subito l’effetto sperato, stavolta infatti è il Gubbio a forzare il servizio mettendo in difficoltà le retrovie castiglionesi. La Trasimeno parte male ma punto dopo punto si ritrova, il set sarà combattuto fino alla fine, solo un ace di Angeli ne decreterà il termine sul24 a 26 per le ospiti. Nel terzo parziale le rappresentanti del club Trasimeno Volley sembrano accontentarsi di quanto fatto finora ed entra in campo con un atteggiamento remissivo, quasi lo spettro della squadra vista nei primi due set. Ci prova Vivolo a tenere a galla la baracca ma il suo apporto in attacco non basta, il Gubbio ormai è in palla con Ragnacci e Uccellani che macinano punti dalle bande e chiude il set con il punteggio di 18 a 25. Nel quarto e decisivo frangente le padrone di casa provano a prolungare il match, ma le eugubine sono più ciniche e si aggiudicano così l’intera posta in palio. Arriva ora la sosta natalizia dove il gruppo castiglionese ne approfitterà per ricaricare le batterie in vista della difficile trasferta in casa del San Feliciano. La squadra, l’allenatore e i dirigenti si saluteranno questa sera nell’annuale cena natalizia.
RESTAURA CASTIGLIONE DEL LAGO – PREP MORI GUBBIO = 1-3
(25-17, 24-26, 18-25, 21-25)
CASTIGLIONE DEL LAGO: Barone A. 17, Vivolo 14, Barone S. 9, Vergari 8, Boi 6, Sacco A. 2, Pomerani (L), Sacco C. 1, Corselli 1, Monelli. N.E. – Bartolucci, Orsini. All. Andrea Di Nardo.
GUBBIO: Ragnacci 18, Cacciamani 15, Uccellani 13, Riso 9, Angeli 4, Nicchi 1, Passeri (L1), Nuti 1, Sannipoli, Pierotti, Monacelli, Acciaio, Bianconi (L2). All. Massimo Pugnitopo.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 22, 2011 20:40 Updated