Riprende la marcia della Gecom Security Corciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2011 15:52

Riprende la marcia della Gecom Security Corciano

Tosti Silvia (mura)

azione a muro di Silvia Tosti

Ottima prestazione corale della Gecom Security Corciano che ottiene in casa il bottino pieno contro il Figline Valdarno in quattro set. Con questa vittoria Corciano si riporta nelle parte alta della classifica  ritrovando morale e fiducia per il prosieguo del campionato. La squadra del presidente Patiti  è tornata a giocare con il ritmo visto nelle prime partite, determinata a fare risultato con la giusta grinta e la adeguata aggressività nei momenti che contano. Primo set lunghissimo e combattuto al cardiopalmo con le corcianesi che partono decise portandosi al primo time-out tecnico avanti 8-5. Al rientro in campo Marcacci e compagne perdono la bussola  e commettendo molti errori danno spazio al Valdarno che  grazie anche alla vena positiva della Puccini si portano avanti fino al  20-15. La Gecom Security si ricompone e grazie ad una indomabile Cristina Cruciani ricuce il divario 24-24. Di Carlo e Tosti permettono di rimanere incollati alle toscane e punto su punto si arriva al 31-30 per le padrone di casa. Un mani e fuori di Martilotti scrive la parola fine al set. Nel secondo parziale Corciano rincorre continuamente un Figline che si dimostra più concreto e meno sprecone riuscendo ad impattare. Nella terza frazione le padrone di casa guidate dalla solita Cruciani e da Tosti si portano avanti 20-14. Bovari inserisce Corinna Cruciani per Corbucci per dare più efficacia al muro centrale. E’ ancora Cristina Cruciani ad essere imprendibile e chiudere agevolmente. Quarto periodo all’insegna dell’equilibrio con le due squadre che viaggiano punto a punto fino al 18-16. Muro e difesa contengono gli attacchi di Miola e Puccini lasciando il compito di contrattaccare alla Tosti che porta le proprie compagne avanti (23-19). Valdarno non molla la presa e si riporta sotto fino al 24-23. Ma un errore in battuta di Rondini lascia l’intera posta in palio alle padrone di casa.
GECOM SECURITY CORCIANO – FIGLINE VALDARNO = 3-1
(32-30, 19-25, 25-17, 25-23)
CORCIANO: Tosti 19, Cruciani Cr. 15, Martilotti 15, Di Carlo 12, Corbucci 7, Marcacci 7, Rocchi (L), Cruciani Co. 3. N.E. – Tarducci, Toppetti, Zambon, Matacchioni. All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.
FIGLINE: Puccini 16, Miola 12, Tani 9, Ambrosi 7, Mancuso 5, Ranieri 1, Agresti (L), Gineprini 1, Degli Innocenti, Rondini. N.E. – Simoni. All. Barbara Biagi ed Alessandro Nigi.
Arbitri: Rossella Longanesi e Marco Marchetti.
(fonte Wealth Planet Etruria Village Corciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2011 15:52