Samer Marsciano alla terza vittoria stagionale

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 5, 2011 00:32 Updated

Samer Marsciano alla terza vittoria stagionale

Segoloni Sara

Sara Segoloni

La Samer Marsciano torna tra le mura amiche del Pala-Pippi, per affrontare la neopromossa, Volley Ball Tiferno, decisa a riprendere la scalata alla classifica della serie D femminile, dopo l’arresto subito a Nocera Umbra. Capitan Segoloni prende per mano la squadra, e con Pucciarini e Di Martino, fermano il tabellone sull’8-5 prima, e sul 14-8 poi, costringendo Giunti a richiedere una sosta, per redarguire le sue atlete sui troppi errori, una reazione arriva però solo dopo il 19-10, quando Polidori, ben servita da Tosti, trova le giuste traiettorie e di contro, gli errori delle locali, riducono il gap fino al 19-15. Gierek e Zampini rilanciano la Samer, interrotte saltuariamente da Ranieri, ma Di Martino apre il finale sul 24-17, Ronti annulla il primo tentativo, ma Pucciarini non perdona. Il cambio di campo, non si confà alle padrone di casa, che subiscono prima 1-4, e poi il 4-8. Arcangeli è costretto a ricorrere ad una sospensione, che in un primo tempo sembra non arrivare, soltanto dopo il 5-11, la Samer riprende a risalire la china, fino all’attacco di Segoloni che vale l’11-11. Dopo una fase di equilibrio, Di Martino mette a meno tre le avversarie, vantaggio che Rumori contribuisce a mantenere fino al 23-20. Mai dome, le ospiti reagiscono e Milli Marzia e Polidori, riaprono il set sul 23-23, ma l’errore in battuta, interrompe la scalata fornendo invece, la possibilità alla Samer di chiudere, Volpi cala un ace conquistando il doppio vantaggio. Deludente la prestazione delle locali nella terza frazione di gioco, oltre che subire gli attacchi di Polidori e Ranieri, incappano in ripetuti errori. Sull’8-16, il tecnico Arcangeli, ha già usufruito delle sospensioni a sua disposizione, Grandi e Castrichini, effettuano qualche tentativo di rimonta, ma Marzia Milli mette di nuovo a segno due aces e Ranieri fissa il 19-24, Segoloni annulla, poi arriva l’errore in battuta, che riapre la gara. Ritrova determinazione la Samer nel quarto set, Volpi smista sulle bande Segoloni e Di Martino, sono impeccabili, mentre in campo avversario serpeggia troppo nervosismo, che facilita gli errori. Sul massimo vantaggio di 15-8, Ronti e Polidori contrastano il cammino marscianese, riducendo il gap a soli tre punti. Stavolta l’accelerazione verso il finale è scandita dalla battuta di Grandi, che mette a segno tre aces consecutivi, e permette a Segoloni di fissare il 24-17. Marzia Milli e Polidori non demordono, riuscendo ad annullare ben tre tentativi, fino alla battuta che si ferma sul campo ospite, che vale tre punti per le ragazze di Arcangeli.
SAMER MARSCIANO –  VOLLEY BALL TIFERNO = 3-1
(25-18, 25-23, 20-25, 25-20)
MARSCIANO: Segoloni 15, Pucciarini 10, Grandi 9, Di Martino 8, Zampini 6, Volpi 3, Rumori (L2), Castrichini 5, Gierek 3. N.E. – Pottini, Nofri Onofri, Cavalletti (L1). All. Patrizio Arcangeli.
CITTA’ DI CASTELLO: Polidori 14, Ranieri 11, Milli Marzia 11, Ronti 7, Cardinali 1, Milli Marta (L), Calagretti 1, Morini 1, Vagnoni 1. N.E. – Guerri, Nardi. All. Valerio Giunti.
Arbitri: Paolo Pocceschi.
SAMER (b.s. 15, v. 9, muri 4, errori 23).
TIFERNO (b.s. 8, v. 7, muri 4, errori 27).
(fonte Media Umbria Marsciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 5, 2011 00:32 Updated