Umbria Volley San Giustino bello a metà

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2011 18:11 Updated

Umbria Volley San Giustino bello a metà

Troiani Tommaso

Tommaso Troiani

Escono sconfitti dal palasport folignate i giovani atleti della Umbria Volley San Giustino guidati da Daniele Rovinelli, che però sono andati vicino all’impresa. Infatti hanno giocato alla pari con la Italchimici Earth Energy Foligno, capolista della serie C regionale maschile, per due set, per poi lasciare l’intera posta in palio ai più esperti giocatori biancazzurri  guidati da coach Andrea Piacentini. Partono bene i giocatori di San Giustino mettendo subito in campo voglia, tecnica e determinazione che costringe i folignati sempre a rincorrere il punteggio. Grazie anche ai pochi errori commessi, il set si conclude a favore di San Giustino 23 a 25. Per coloro che credevano che il risultato era sorprendente, i giovani replicavano con un secondo parziale giocato ancora su  ottimi livelli, costringendo Severini e compagni a combattere punto a punto fino al 21 pari, con i  giovani ancora alla ribalta, che si portavano sul 22-24 con  due palle set a loro favore.  Quando sembrava  che il due a zero fosse quasi fatto, due errori in attacco abbastanza banali hanno permesso al Foligno di tirare un sospiro di sollievo ed andare sull’uno a uno. Il contraccolpo psicologico, dal possibile raddoppio alla parità, (che tra l’altro era da mettere in preventivo data l’età under 18 dei giocatori) sarà il protagonista del terzo set. Foligno riprende in mano le redini della gara e del risultato, agevolato anche dal calo fisico e soprattutto mentale dei  giovanotti del dirigente Luigi Banella. Il terzo parziale viene concluso agevolmente  dai locali 25 a 11. Nel quarto periodo c’è un risveglio dei giovani sangiustinesi che provano ancora ad ostacolare il cammino dei folignati, che però chiudono senza particolari problemi 25 a 16. Resta la positiva prestazione dei ragazzi di Rovinelli, che dopo aver strappato un set alla Grifo Volley Perugia, ancora una volta contro un’altra capolista, riescono a far vedere i loro costanti progressi grazie al continuo ed indiscutibile lavoro del tecnico marchigiano, che adesso vorrebbe maggior continuità di rendimento.
ITALCHIMICI EARTH ENERGY FOLIGNO – UMBRIA VOLLEY SAN GIUSTINO = 3-1
(23-25, 26-24, 25-11, 25-16)
FOLIGNO: Mosconi 24, Cappelletti 16, Urbanella A. 13, Severini 12, Imperio 9, Travicelli 2, Fiori (L). N.E. – Graziani, Urbanella F., Di Marco, Catarinelli, Spagnoli. All. Andrea Piacentini.
SAN GIUSTINO
: Agostini 13, Urbani 12,  Santilli 8, Magrini 6, Margaritelli 4, Rossi 3, Troiani, Schippa (L),  Piersanti,  Scarponi,  Cappelletti. N.E. – Cataldi. All. Daniele Rovinelli.
(fonte Umbria Volley San Giustino)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2011 18:11 Updated