Una buona Henkel Terni si arrende al forte Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2011 12:39 Updated

Una buona Henkel Terni si arrende al forte Chiusi

Pagliaroli Alessandro

Alessandro Pagliaroli

La Henkel Terni si arrende al termine di quattro set molto tirati ai rivali della Emma Villas Chiusi. Partita ben giocata dalle due squadre, la differenza l’hanno fatta gli ospiti che in settimana
hanno tesserato un giocatore come Lione in grado di fare la differenza in questo campionato, praticamente quello che è successo in questa gara con i suoi 21 punti. La partita comunque iniziava bene per la squadra di Moroni con un gioco spumeggiante soprattutto con un ottima intesa nella correlazione muro difesa, che permetteva al palleggiatore Bregliozzi di distribuire bene. La Henkel nel primo set partiva subito forte ribattendo punto su punto e si portava prima sul 4-2 e poi sull’8-4 con un Pacciaroni ed un Bisonni veramente inarrestabili. I padroni di casa continuavano a macinare gioco anche grazie a capitan Coccetta che permetteva al team del presidente Carli di condurre 18-14 e 22-18, chiudendo il set con un attacco di Pacciaroni. Nel secondo parziale Bastianini e Lione cominciavano a giocare come sanno fare loro e Chiusi partiva fortissimo portandosi in vantaggio per 1-4, successivamente anche grazie alle giocate di Bittoni la squadra toscana si portava sul 4-8 ed incrementava progressivamente sino al 12-18, a questo punto c’era una piccola reazione della Henkel che ricuciva lo strappo grazie a due muri di Coccetta e un attacco in veloce di Pagliaroli (18-20), ma ci pensava Lione a impattare momentaneamente i conti con tre punti consecutivi. Nel terzo frangente la partenza era molto equilibrata e si lottava punto a punto sino al 14 pari, poi il terzetto Bastianini Lione, Bittoni schiacciavano sull’acceleratore con delle ottime giocate e siglavano il sorpasso. Quarto set ancora positivo per il Chiusi che con il solito Lione incideva (2-6). A questo punto c’era stata la reazione dei padroni di casa che grazie a delle belle giocate di Bisonni agganciavano (6-6), mantenendo l’equilibrio fino al 16 pari, poi Bastianini e il solito Lione trascinavano i toscani alla vittoria. Da segnalare l’ottima prova in generale di tutta la squadra ternana un elogio particolare va a Bregliozzi e Bisonni due giovani interessanti che si stanno mettendo bene in mostra in questo campionato.
HENKEL TERNI – EMMA VILLAS CHIUSI  = 1-3
(25-20, 20-25, 21-25, 22-25)
TERNI: Pacciaroni 19, Bisonni 13, Coccetta 9, Gentili 6, Pagliaroli 4, Bregliozzi 2, Fiore (L1), Capotosti 4, Renzini, Fratini. N.E. – Serpetti, Gilè (L2). All. Moroni e Longo.
CHIUSI: Bastianini 23, Lione 22, Bittoni 13, Meconcelli 4, Falluomini 2, Polloni 1, Benicchi (L), Cateni 1, Monni. N.E. – Baldi, Nofroni. All. Marchettini e Monaci.
Arbitro: Giulia Olivieri e Matteo Mannarino.
(fonte Nuova Terni Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 4, 2011 12:39 Updated