Una Grifo Volley Perugia super atterra il Chiusi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 11, 2011 10:22 Updated

Una Grifo Volley Perugia super atterra il Chiusi

Schiavolini Alessandro

Alessandro Schiavolini

Buone notizie per i colori biancorossi nella nona giornata di serie C maschile che proponeva il big-match del campionato. La netta e perentoria affermazione, nel risultato, della capolista Grifo Volley Perugia però non la dice tutta su un match, quello contro la Emma Villas Chiusi, che per i primi due set è stato acceso, combattuto ed in equilibrio. Si comincia con i perugini che partono con il piede sbagliato, parziale di 4-0 con tre errori-punto ospiti. De Paolis richiama all’ordine i suoi e la strigliata produce una reazione che porta subito in parità 7-7. Il confronto rimane in asse fino alla fine del set, chiuso da un errore in battuta di Meconcelli. Dopo l’inversione di campo è ancora duello equilibrato con Falluomini che sfrutta a dovere la buona vena di Bittoni autore di sette attacchi-punto solo in questo frangente. Sul 23-20 per il Chiusi, quando i giochi sembrano fatti, i grifoni biancorossi dimostrando il carattere e la determinazione della grande squadra, con due contrattacchi vincenti di Romanò e Taba riescono ad agganciare gli avversari e poi chiudono con Padella, sempre incisivo in attacco quando chiamato in causa dalla lucida regia di Alessandro Schiavolini. Il terzo parziale è tutta un’altra storia, con i padroni di casa che accusano, come prevedibile, il contraccolpo psicologico del mancato pareggio, capitolando inesorabilmente contro gli attacchi incontenibili di Taba ed i muri di Merli. Marchettini avvicenda i palleggiatori, sostituendo Falluomini con Cateni, oltre a spostare Lione in banda al posto di Bartolucci ma il tentativo non fornisce i risultati sperati. Alla fine rimane la grande prestazione di una squadra, la Grifo Volley, lucida e determinata, capace di non perdere mai la testa, dimostrando di saper trovare sempre una via d’uscita, anche nei momenti di difficoltà; anche quando di fronte si trova giocatori esperti, capaci e di indubbio spessore. Un ottima prova per la squadra del tandem tecnico De Paolis – Ragnini, che riceve dai suoi uomini l’ennesimo positivo riscontro sul lavoro sin qui svolto. Con la concomitante sosta di Foligno, obbligata dal calendario, la squadra del presidente Andrea Bettini torna solitaria alla guida del campionato.
EMMA VILLAS CHIUSI – GRIFO VOLLEY PERUGIA = 0-3
(23-25, 25-27, 10-25)
CHIUSI: Bittoni 11, Bastianini 10, Lione 10, Meconcelli 4, Bartolucci 3, Falluomini 1, Benicchi (L), Cateni 1, Nofroni. N.E. – Monni, Baldi, Peruzzi. All. Massimo Marchettini e Marco Monaci.
PERUGIA: Taba 18, Bondini 15, Romanò 12, Merli 6, Padella 5, Schiavolini 1, Cipolletti (L). N.E. – Sordini, Marta, Burelli. All. Paolo De Paolis e Simone Ragnini.
Arbitri: Luigi Crociani ed Armando Cammarano.
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 11, 2011 10:22 Updated