Vis Fiamenga Foligno, il cuore non basta a Gubbio

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 18, 2011 23:55 Updated

Vis Fiamenga Foligno, il cuore non basta a Gubbio

Muste Alina (palla)

Alina Muste

E’ una Vis Fiamenga Foligno che deve soccombere contro la Prep Mori Gubbio che dimostra nel terzo e quarto set più conicità ed esperienza per chiudere la gara a proprio favore. Il risultato di tre ad uno a favore del Gubbio non deve ingannare, perché il risultato poteva essere anche l’opposto senza che nessuno avesse nulla da recriminare. Purtroppo la VisFiamenga Volley non ha ancora nel proprio dna la cattiveria e l’autorità di gestione gara, elementi importanti per poter chiudere a proprio favore in Set, che poi portano a vincere le gare, ma anche la fortuna in certi momenti non gira. Ma ciò che è importante è vedere crescere un gruppo che è diventato squadra, con un gioco piacevole che ha nelle varie atlete soluzioni d’attacco e che di partita in partita sta facendo dell’aggressività e difesa un punto di forza. La gara con il Gubbio è stata piacevole da vedere, tanto da coinvolgere il pubblico sia  per le giocate e i vari scambi di gioco prolungati e sia per  i capovolgimenti di gioco che portava le due squadre a giocare punto su punto specie nel terzo e quarto set. Di certo l’allenatrice Elena Piatatchenko può recriminare per l’assenza della centrale Stefanucci infortunatasi nell’ultimo allenamento, ma di certo la sostituta Fratini si è dimostrata all’altezza. Anche se con rammarico per il risultato, la stessa può ritenersi soddisfatta per come stà rispondendo il gruppo alle sue sollecitazioni, dove Alina Muste risulta essere ancora la punta di diamante, ma di seguito sta emergendo tutto il gruppo per la determinazione e la cattiveria agonistica e per questo va elogiato, con la certezza che i risultati verranno. C’è rammarico nella società per non essere intervenuti prima, per sanare l’aspetto tecnico, che di certo avrebbe visto la squadra posizionarsi in una classifica più rispondente alle proprie qualità tecniche, ma purtroppo nei dirigenti-volontari c’è quasi sempre un’umanità e rispetto per le persone che troppe volte vengono ritenuti prioritari.
PREP MORI GUBBIO – VIS FIAMENGA FOLIGNO = 3-1
(25-21, 15-25, 25-20, 25-21)
GUBBIO
: Ragnacci 16, Cacciamani 14, Angeli 12, Uccellani 10, Nicchi 6, Sannipoli 4, Passeri (L), Acciaio 5, Nuti 2, Riso 1, Pierotti, Monacelli. All. Massimo  Pugnitopo.
FOLIGNO
: Muste, Brunetti, Salvi, Maiuli M., Stefanucci, Maiuli S., Pacchiarini (L1), Cucci, Giansiracusa, Antonini, Castellani, Fratini, Federici (L2). All. Elena Piatatchenko.
(fonte Vis Fiamenga Foligno)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Dicembre 18, 2011 23:55 Updated