Antico Molino Tavernelle, bottino pieno contro Acquasparta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 17, 2012 16:30 Updated

Antico Molino Tavernelle, bottino pieno contro Acquasparta

Rossi Elisa

Elisa Rossi

Prosegue bene il nuovo anno per le atlete della Antico Molino Tavernelle che portano a casa tre punti dalla difficile trasferta sul campo della Cmp Acquasparta nella gara disputata domenica scorsa al palasport Mauro Liti. Punti fondamentali per le tavernellesi ai fini della classifica nel campionato di serie D femminile. Partita molto avvincente e dalle sorti altalenanti con un bell’inizio da parte delle ospiti che sono riuscite ad imporre il proprio gioco, nonostante alcune imprecisioni, vincendo il primo set 20 a 25. Nel secondo parziale è partita bene Acquasparta che si è portata in vantaggio 12-5, ma con il turno positivo in battuta della centrale Martina Alessandrini (tre aces consecutivi) Tavernelle è riuscito a riportare la situazione in equilibrio 12-12, alla fine però il parziale è terminato comunque in favore delle padrone di casa 25 a 21. Determinazione, grinta e coraggio sono stati invece gli ingredienti vincenti che le atlete guidate del coach Simone Volpi hanno utilizzato per portarsi a casa i set successivi lottati punto a punto, fino a quando la laterale Elisa Rossi non ha messo a terra l’ultimo pallone che ha chiuso la partita consegnando la vittoria alle ragazze del club Polisportiva Delfino. Coach Volpi, anche in questa gara, ha amministrato sapientemente le sue atlete con avvicendamenti frequenti delle opposte Valentina Tordo e Giorgia Tassini e con gli inserimenti di Sofia Ponziani e Martina Dolciami. Da notare le prestazioni delle laterali Alessia Sargentini ed Elisa Rossi in tutti i fondamentali, e del capitano Erica Fatini. Si prospetta ora una settimana intensa e di duro lavoro in palestra per le atlete allenate da Volpi in attesa della prossima giornata che le vedrà impegnate nella gara casalinga contro il Marsciano. Purtroppo l’Antico Molino dovrà a malincuore fare a meno di una delle sue migliori pedine Elisa Rossi, infortunatasi nell’ultima azione di gioco, alla quale vanno gli auguri per una rapida guarigione da parte delle compagne di squadra, degli allenatori, e di tutta la società.
CMP ACQUASPARTA – ANTICO MOLINO TAVERNELLE = 1-3
(20-25, 25-21, 23-25, 23-25)
ACQUASPARTA: Ubaldi, Guerrini, Michini, Pecorari, Romani L., Todini S., Romani A., Toni L., Toni E., Bravini, Carpinelli, Todini A. (L1), Carletti (L2). All. Consuelo Petrocchi.
TAVERNELLE: Alessandrini, Ceccarelli, Dolciami, Fatini, Ponziani, Riccardizi, Rossi, Sargentini, Tassini, Tordo, Zugarini, Bartoccioni (L). All. Simone Volpi.
(fonte Polisportiva Delfino Tavernelle)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 17, 2012 16:30 Updated