Crediumbria Ternana vincente ma non contenta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 24, 2012 00:14
Scarpa Eleonora (attacco)

un attacco di Eleonora Scarpa

Tredicesimo successo in campionato per la Crediumbria Ternana che ha superato al Pala-Itis per tre a zero la Itat Umbertide, sfruttando così al meglio il doppio turno casalingo dopo la vittoria sul Multicopia Perugia. Rossoverdi ad un passo, manca la gara di Fossato di domenica prossima per chiudere il girone di andata, dal titolo di campionesse d’inverno. Ma nell’ambiente non ci si abbandona a trionfalismi. Coach Massimo Braghiroli al termine del match la pensa così: «Non abbiamo giocato bene, in diversi frangenti ho visto le ragazze troppo rilassate. Con questo atteggiamento il rischio è di far rientrare l’avversario in partita, una squadra per altro quella di Umbertide che temevamo per la loro altezza e le attaccanti di qualità. Questi sono rischi che non dobbiamo correre. Però ci può stare dopo una partita tirata come è stata quella di sabato scorso con la Multicopia». Della partita c’è comunque poco da dire, se non confermare l’analisi del tecnico visto che la Crediumbria ha avuto la possibilità di chiudere molto prima la pratica, mentre nel secondo set ha permesso all’Umbertide di rimontare fino al 24-21 e addirittura nel terzo dopo un 10-1 iniziale, sul 22-9 ha subito un parziale di cinque punti consecutivi che non è piaciuto al tecnico.
CREDIUMBRIA TERNANA – ITAT UMBERTIDE = 3-0
(25-17, 25-21, 25-16)
TERNI: Scarpa E. 15, Scarpa I. 14, Ascani 7, Ercolani 5, Camilli 5, Petrelli 4, Lanari (L1), Uti 2, Brizi, Fucile, Dionisi (L2). All. Massimo Braghiroli.
UMBERTIDE: Polimati, Rosi, Piantoni, Ragaini, Rosini, Ubaldi, Ciaccini (L1), Angeloni, Brunetti, Rondoni, Moretti, Balducci, Giulietti (L2). All. Gabriele Violini.
(fonte Ternana Pallavolo)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 24, 2012 00:14
Write a comment

4 Comments

  1. Io Gennaio 24, 21:56

    Ma rosicate di brutto…cioppa mi sembra che il risultato parla chiaro…Sonia ti piacerebbe giocare vero….le bocce mi sembrano adatte a te….

  2. osservatore Gennaio 24, 21:54

    non sono tifoso della Ternana ma non è possibile commentare così ogni articolo.
    L’invidia è una brutta bestia e le chiacchiere vanno bene se non si riesce rispondere in campo.
    Vi invito a smetterla ,è un sport per divertirsi ,non per litigare.

  3. sonia Gennaio 24, 11:09

    3 a 0 e che opposto fiacco 5 punti se se ferma la Scarpa siete fatti

  4. Cioppa Gennaio 24, 09:55

    Se da 22-9 vanno 22-14 non va bene al tecnico?
    P.s. sembra che la foto e’ sempre quella ma in realta’e’ di un altra partita, e’ che e’ impossibile fotografare qualcun altra che attacca..

View comments

Write a comment

<