Gecom Security Corciano la spunta al tie-break

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 8, 2012 16:54

Gecom Security Corciano la spunta al tie-break

Cruciani-Tosti (muro)

Cristina Cruciani e Silvia Tosti a muro

La Gecom Security Corciano inizia il 2012 nel migliore dei modi, vincendo al tie-break contro la giovane formazione del Ct Maceri Casciavola. Soddisfatto il presidente Patiti per i due punti guadagnati, sicuramente un risultato estremamente positivo alla luce della piega che aveva preso la partita. Sulla carta Casciavola poteva essere facilmente abbordabile, ma la squadra di Menicucci ha dimostrato grandi doti difensive e capacità  di accelerazioni improvvise in attacco in grado di mettere in difficoltà qualsiasi squadra avversaria. Bovari non aveva al 100% alcune giocatrici ed è stato costretto quindi a rimescolare continuamente le carte in gioco. Avvio shock per le padrone di casa che commettendo troppi errori si ritrovano al primo time-out tecnico sotto 1-8. Al rientro in campo le corcianesi cominciano pazientemente a ricucire lo strappo, con la Tosti e la Di Carlo che acciuffano il pareggio sul 18 pari. Nel finale di set altri errori della Gecom Security regalano il set 22 a 25. Nel secondo parziale Bovari getta nella mischia Toppetti al posto di una evanescente Martilotti e Corinna Cruciani in regia al posto della febbricitante Marcacci. Cristina Cruciani e Corbucci salgono in cattedra e diventano imprendibili. Corciano apre così un solco pesante 16-8 al secondo time-out tecnico che permetterà di controllare agevolmente il set fino alla chiusura 25 a 18. Nella terza frazione Casciavola si dimostra più concreta e trascinata dalla Villani e dalla Torrini si aggiudica il set 19 a 25. Quarto set ancora all’insegna dei cambi, con Bovari che rimette Marcacci in regia e Cruciani Corinna opposta in sostituzione della Di Carlo. Scambi intensi con Casciavola che rimane incollata alle padrone di casa fino al 18-17. La straordinaria classe della Tosti permette a Corciano di avere ragione 25-23 a di portare al tie-break la partita. Senza storia l’ultimo set con le corcianesi sugli scudi ed inafferrabili in attacco grazie alla buona ricezione della Rocchi. Il match va in archivio 15-7.
GECOM SECURITY CORCIANO – CT MACERI CASCIAVOLA = 3-2
(22-25, 25-18, 19-25, 25-23, 15-7)
CORCIANO
: Cruciani Cr. 19, Corbucci 17, Tosti 17, Di Carlo 9, Martilotti 4, Marcacci 3, Rocchi (L), Cruciano Co. 7, Toppetti, Tarducci. N.E. – Zambon. All. Bovari e Panfili.
CASCIAVOLA
: Villani 19, Torrini 13, Bresciani 10, Guidi 10, Zuccarella 5, Toni 3, Ricoveri (L), Ruffini 2, Bacciottini 2, De Bellis 1, Ruffini. N.E. – Bellettini, Zanolla. All. Menicucci e Ficini.
Arbitri: Saimon Marocci e Tiziana Solazzi.
(fonte Wealth Planet Etruria Village Corciano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 8, 2012 16:54