Grifo Volley Perugia spedita, Massa si arrende

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 29, 2012 02:22 Updated

Grifo Volley Perugia spedita, Massa si arrende

Marzocchi-Angelini (muro)

Giulia Marzocch ed Elena Angelini a muro

Non si ferma la Grifo Volley Perugia che nell’ultima giornata del girone di andata supera il Massa Volley e resta ai vertici della classifica di prima divisione femminile (girone B). Ancora una partita dominata per mezzo della battuta che ha inciso in maniera determinante nei momenti combattuti del match. La fase di studio dura poco perché la potenza d’attacco delle padrone di casa emerge subito (7-2). Le ospiti sbagliano molto, specie al servizio, e rendono il compito agevole alle avversarie (14-6). Ad allargare ulteriormente la forbice ci pensano Tosti e Marzocchi che mettono giù palloni a ripetizione (23-7). Chiudono due ace consecutivi di Bracuto. La prima azione della ripresa è interminabile, preludio allo svolgimento della frazione che sarà incerta sino alla fine. Le massetani partono più decise e prendono il comando delle operazioni (4-7). Pompei colpisce duro e le perugine cominciano a sbagliare ma sul 9-11 avviene il cambio di marcia e con un break di quattro punti consecutivi la Grifo mette la freccia (13-11). Si combatte ad armi pari ed Agnese Angeli guadagna di nuovo il vantaggio (17-18). Il finale però è tutto di marca locale con Caporali che in fast furoreggia e la battuta che crea scompiglio nella retroguardia altrui. Nel terzo frangente di gioco prova ancora a sbloccare Massa Martana che si mostra attenta in difesa e conduce sino al 5-6. E’ sempre Pompei la più efficace a rete ma sul turno al servizio di Cecilia Angeli c’è il nuovo sorpasso (13-14). A fare la differenza è la ricezione, puntuale quella di Piermatti che consente di chiamare in causa le contrali, approssimativa quella ospite che subisce diversi punti diretti (20-17). La gara è segnata e per la conclusione non resta che attendere, è un primo tempo di Angelini a far scorrere i titoli di coda. Sarà una settimana di grande attesa quella che precede la prima giornata di ritorno, dopo il giro di boa è in programma lo scontro in vetta tra Perugia e San Sisto e il palazzetto di San Marco si prepara a vivere questo duello che potrebbe già essere decisivo per la vittoria finale del campionato.
GRIFO VOLLEY PERUGIA – MASSA VOLLEY = 3-0
(25-7, 25-20, 25-21)
PERUGIA: Tosti 12, Caporali 11, Marzocchi 10, Bracuto 7, Angelini 5, Bonifazi 5, Piermatti (L1), Ciglioni 1, Mazzanti, Mercorella, Ambrogi. N.E. – Piattellini, Buracchi (L2). All. Stefania Dalla.
MASSA MARTANA: Pompei 9, Angeli A. 5, Massarelli 4, Angeli C. 3, Paolucci, Picecchi, Santi (L), Prodan 1, Baglioni, Bordacchini. All. Carlo Iacone.
Arbitro: Melania Giuseppina Martino.
GRIFO (b.s. 13, v. 10, muri 2, errori 14).
MASSA (b.s. 14, v. 5, muri 3, errori 14).
httpv://www.youtube.com/watch?v=wl7PCBt80VA

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 29, 2012 02:22 Updated