Henkel Terni, vittoria di carattere contro Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 22, 2012 12:08
Bisonni Giordano

Giordano Bisonni

Alla vigilia questa partita era temuta da parte della Henkel Terni per l’assenza di alcuni giocatori come Pacciaroni e Fiore ed in effetti il duello con la Rossi Ascensori Foligno è stata tutt’altro che facile. Il tecnico,Moroni ha schierato in campo Renzini al posto di Pacciaroni e Gilè al posto di Fiore. Inizio gara subito in salita per la squadra ternana soprattutto nel fondamentale di ricezione, considerando che la seconda linea era affidata a Bisonni (classe 1994), Renzini (1992) ed il libero Gilè (1994). L’inesperienza si è fatta sentire e la squadra folignate ne ha approfittato vincendo il set per 20 a 25. Nel secondo parziale la Henkel è entrata in campo grintosa cominciando a lottare su ogni palla; alcune belle azioni, soprattutto in difesa e muro, hanno permesso a capitan Coccetta e compagni di aggiudicarsi il set per 25 a 13. Terzo periodo molto equilibrato con Foligno che è partita bene grazie a delle puntuali giocate del solito Mancini che ha portato la sua squadra sul 2-7, a questo punto, dopo il tempo di coach Moroni, la Henkel è tornata in campo determinata ed ha cominciato a difendere e, soprattutto, a ricevere meglio, permettendo di variare il gioco sfruttando un po’ più i centrali, grazie ad un Coccetta strepitoso a muro e in attacco la squadra del presidente Carli ha chiuso il set 25 a 23. Nel quarto frangente gli ospiti hanno iniziato ancora bene portandosi 1-5, e costringendo il tecnico Moroni a chiedere l’interruzione. L’allenatore gialloblu ha cercato prontamente di far capire alla squadra che la partita non era ancora finita e quindi bisogna lottare fino alla fine, cosa che i ragazzi hanno capito e da quel momento la squadra, lottando su ogni pallone, ha portato a casa il risultato. Bisogna fare i complimenti a questi giovani di Terni che, nonostante le lacune che ancora presentano a livello tecnico, hanno dato tutto per vincere questa partita.
HENKEL TERNI – ROSSI SCENSORI FOLIGNO = 3-1
(20-25, 25-13, 25-23, 25-18)
TERNI: Bisonni 17, Coccetta 14, Gentili 13, Renzini 12, Pagliaroli 9, Bregliozzi 3, Gilè (L), Serpetti, Capotosti. N.E. – Fratini. All. Matteo Moroni.
FOLIGNO: Mancini 19, Propersi 9, Amantea 8, Ziarelli 5, Quadrelli 4, Radi 2, Dominici (L), Ciani 4, Nocchi 2, Rossi. All. Gianluca Gori.
(fonte Nuova Terni Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 22, 2012 12:08