La Bam Bam Ristosauro San Sisto espugna Fossato di Vico

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 17, 2012 10:39 Updated

La Bam Bam Ristosauro San Sisto espugna Fossato di Vico

Biancalana-Bonci

Laura Biancalana e Martina Bonci

Riprende la marcia della Bam Bam Ristosauro San Sisto in serie C femminile, dopo la vittoria da due punti ottenuta nel turno interno precedente ai danni dell’Umbertide, arriva questa corroborante vittoria da tre punti in trasferta sulla matricola Fossato Volley. Non tutto però è filato liscio, San Sisto era reduce da un periodo travagliato dalle assenze per malattie e da impegni di lavoro che, oltre a tener tuttora lontano da Perugia l’alzatrice Cinzia Ciabatta, ha costretto anche l’alzatrice Marta Barluzzi a scendere in campo senza aver potuto partecipare agli allenamenti. Poiché le quattro giovani, che sono parte integranti della squadra, erano impegnate a Foligno nella concomitante gara di prima divisione, nell’attesa del loro arrivo, la squadra di coach Madau Diaz si presenta in campo con solo sette elementi e, come se non fossero sufficienti queste difficoltà, proprio nelle fasi iniziali, Barluzzi si infortuna ricadendo dopo un muro sul piede di un’avversaria.
Naturalmente la preoccupazione serpeggia tra le ragazze della Bam Bam Ristosauro che si disuniscono, Barluzzi però rimane in campo e, pur limitata nei movimenti, continua a guidare la squadra. La gara prosegue con le due rivali che proseguono appaiate punto a punto fino ai vantaggi quando sul 27-27 il Fossato riesce a spezzare l’equilibrio. Le ospiti però si riprendono subito e cominciano a tessere il proprio gioco, in particolare Cutini e Guerreschi, comunque ben coadiuvate dal resto della squadra, iniziano a martellare la retroguardia fossatese che cede rovinosamente, all’arrivo delle compagne nel secondo set sono già sul 13-22 e ben presto chiudono il parziale. Rinfrancate, spronate da una Cutini incontenibile sia al servizio che in attacco, nei parziali successivi le atlete del San Sisto continuano a tenere sotto pressione le avversarie che non riescono più ad impensierirle e finalmente colgono questa vittoria che le rilancia nella corsa alle formazioni di vertice e che dà morale in attesa del big match contro l’Orvieto.
FOSSATO VOLLEY – BAM BAM RISTOSAURO SAN SISTO = 1-3
(29-27, 15-25, 17-25,21-25)
FOSSATO DI VICO: Luciani 15, Mataloni 11, Cucchiarini 10, Brunelli 6, Sechi 4, Franceschini 3, Qalliu (L), Rondelli 2, Rampini, Tomassini. All. Cardone e Mancinelli.
SAN SISTO: Cutini 23, Guerreschi 23, Bonci  14, Budassi 11, Vicarelli 8, Barluzzi 4, Biancalana (L1), Tabai, Vescarelli, Calzola, Pompili. All. Madau Diaz e Monopoli.
Arbitri: Michele Lotito ed Andrea Galteri.
(fonte San Sisto Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 17, 2012 10:39 Updated