La Casa del Lampadario Ellera chiude la porta al Todi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 22, 2012 09:31 Updated

La Casa del Lampadario Ellera chiude la porta al Todi

Serru Alessandra

Alessandra Serru

Nell’ultima gara del girone d’andata di serie D femminile, visto che nella quindicesima giornata avrà il proprio turno di riposo, la Casa del Lampadario Ellera ospitava un cliente scomodo, pronto a vendere cara la pelle per rilanciarsi in classifica, la Sbernicchia Francesco Costruzioni Todi. Alla fine è stato un bel tre a zero per le padrone di casa, ma la gara è stata particolarmente equilibrata e nei finali di set ci sono voluti sempre dei guizzi vincenti per fare proprio il parziale. In avvio le padrone di casa sono particolarmente fallose in battuta (cinque errori nel parziale) e non appena il servizio viene ‘regolato’, le ellerine riescono a mettere maggiore incisività nel proprio contrattacco e con i giocatori di palla alta riescono a colmare il gap iniziale e fare il break decisivo; si chiude sul 25 a 19 per le locali con un contestato pallonetto a terra. Nel secondo parziale parte bene Ellera, costretto stavolta a subire il ritorno di Santi e compagne che forzando il servizio mettono in seria difficoltà la ricezione locale, anche questa volta sul finale Bettucci riesce a servire al meglio le proprie attaccanti e col risultato di 25 a 21 si va sul due a zero. Terza frazione un po’ strana, Todi inizialmente sembra non averne più, ma le ragazze del tandem tecnico Merenda-Barluzzi non ne sanno approfittare e dopo un iniziale esiguo vantaggio permettono alle ospiti il sorpasso, solito finale sprint per le ellerine che con una Serru versione ‘Re Mida’ riescono per l’ennesima volta nella rimonta, con l’errore finale altrui si chiude 25 a 22 con l’intera posta in palio per le ragazze del presidentissimo Gabriele Biancalana. Degna di menzione la prestazione di Alessandra Serru che chiude con un personale bottino di 14 punti con percentuali in attacco stratosferiche, e la continuità di Caterina Bettucci che sta egregiamente sostituendo l’infortunata Bellucci. Fra le ospiti discreta prova di Rita Santi, macchiata forse da qualche errore di troppo in attacco. Da porre in evidenza anche la direzione di gara, a dir poco ‘fantasiosa’.
CASA DEL LAMOADARIO ELLERA – SBERNICCHIA FRANCESCO COSTRUZIONI TODI = 3-0
(25-19, 25-21, 25-22)
ELLERA: Serru 14, Cintia 11, Molinari 9, Fora 8, Messineo 5, Bettucci, Ragnoni (L). N.E. – Ausiello, Caserta, Macioni, Tanci, Zucchetti. All. Francesco Merenda.
TODI: Santi 13, Falini 6, Bracaletti 6, Salvatore 5, Proietti Righi 3, Renghi, Schiavoni (L), Cerquetelli 1. N.E. – Lorenzini, Antonini, Sassonia, Comodi. All. Tomas Ciofetta.
(fonte Polisportiva Ellera)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 22, 2012 09:31 Updated