La Henkel Terni ripulisce Monteluce

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 29, 2012 10:42
Fiore Gianluca (ricezione)

il libero Gianluca Fiore in ricezione

Una Henkel Terni attenta e cinica riesce a capitalizzare al massimo nel duello esterno contro la Promovideo Monteluce che vince in tre set. Non inganni però il risultato perché i parziali sono stati tutti molto combattuti e gli uomini del presidente Giulianello Carli hanno avuto il merito di tenere i nervi più saldi. Un confronto nel quale le due avversarie si presentavano incerottate: i padroni di casa, con Polidori ancora non in perfetta forma, hanno dovuto rinunciare anche al libero Beoni che durante il match ha dovuto abbandonare, gli ospiti privi del bomber Pacciaroni. Apre le ostilità Tini a cui risponde Bisonni (6-7). Bregliozzi chiama in causa capitan Coccetta che porta gli ospiti avanti di quattro ma poi il match torna in equilibrio (14-14). I perugini sono più fallosi e la Henkel torna a comandare di quattro ma è Staccini riallinea (23-23). Decisivi sono due errori dei locali che regalano il set. Alla ripresa si assiste alla stessa partenza, la Promovideo recupera tre lunghezze di ritardo e si porta al comando con Staccini che martella a rete e in battuta (11-7). Terni non dispera e riaggancia sul 13-13, momento nel quale nel Monteluce s’infortuna Beoni e Nacci prende il suo posto. Le occasioni per scappare sono da ambo le parti ma nessuna delle due antagoniste le sfrutta (20-20). Finale scialbo e pieno di errori per i locali che servono su un piatto d’argento il raddoppio ai rivali. Sul due a zero i ternani mandano in regia Fratini ma l’avvio è ancora positivo (3-7). Pauselli sostituisce la diagonale di zona-due e gradualmente i perugini tornano ad avere sicurezze (10-10). Si avanza spalla a spalla e nessuno riesce a prendere il sopravvento, almeno sino al 20-20. Damiani piazza il break ma il muro di Capotosti lo annulla (23-23). Ai vantaggi è Bisonni a scrivere la parola fine. Un successo per la Henkel che vale la sesta piazza nella graduatoria generale, alle spalle delle migliori. Una sconfitta che lascia la Promovideo al nono posto.
PROMOVIDEO MONTELUCE – HENKEL TERNI = 0-3
(23-25, 22-25, 25-27)
MONTELUCE: Staccini 14, Damiani 10, Cardorani 6, Tini 6, Ferraro 5, Paterna 2, Beoni (L), Polidori 3, Cruccolini 1, Paffarini, Nacci (L). N.E. – Capoccia. All. Mariano Pauselli.
TERNI: Bisonni 14, Coccetta 11, Gentili 10, Pagliaroli 5, Renzini 4, Bregliozzi 3, Gilè (L2), Fratini 1, Capotosti 1, Serpetti, Fiore (L1). All. Matteo Moroni.
Arbitro: Michele Lotito e Valentina Ledda.
PROMOVIDEO (b.s. 6, v. 5, muri 10, errori 21).
HENKEL (b.s. 5, v. 2, muri 10, errori 12).
httpv://www.youtube.com/watch?v=VimYVymrX0I

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 29, 2012 10:42