La Libertas Perugia trascinata da Aglietti mura il Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 22, 2012 12:43

La Libertas Perugia trascinata da Aglietti mura il Foligno

Aglietti Pamela

Pamela Aglietti

Torna a sorridere la Libertas Perugia che porta a casa la prima vittoria dell’anno contro la Vis Fiamenga Foligno. Una prestazione che convince quella delle perugine che scendono in campo grintose e con la voglia di rifarsi dei due stop subiti nei precedenti turni. Ad inizio del match sono la ragazze di Picchio a dettar il ritmo e con il turno di battuta di Chiotti le locali acquistano un bel vantaggio (da 2-3 a 12-3) approfittando sia degli errori delle folignati che dell’ottima prova degli attaccanti perugini che permettono di conquistare il set. Il secondo parziale è sulla falsa riga del precedente. L’esperienza di Muste non è sufficiente a spiazzare la difesa perugina con Lorenzi che guida alla perfezione la seconda linea e un’attenta regia di Radi permettono di raddoppiare il vantaggio. Il terzo periodo sicuramente è il più avvincente dove si vede un bel gioco da entrambi gli schieramenti. Le ragazze di Piatatchenko scendono in campo determinate e con la voglia di riaprire la partita e sin dalle prime battute sono loro a salire in cattedra (0-5). I tecnici Simone Picchio e Marco Barbanera sono costretti a richiamare le loro ragazze e, al rientro dal time-out, le biancocelesti tornano in partita e raggiungono le avversarie accendendo una sfida punto a punto al cardiopalma. Le folignati a loro volta non si abbattono e cercano in tutti i modi di mettere in difficoltà le perugine, ma il muro di Pamela Aglietti è invalicabile (al termine del match se ne conteranno 11 personali) e la regia di Martini e una Gradassi in ottima forma permettono di compiere il rush finale in modo impeccabile conquistando così l’intera posta in palio
LIBERTAS PERUGIA – VIS FIAMENGA FOLIGNO = 3-0
(25-12, 25-14, 25-21)
PERUGIA: Aglietti 15, Gaudenzi 12, Alunno Aleandri 5, Di Giandomenico 4, Radi 3, Chiotti 2, Lorenzi (L), Gradassi 7, Martini 4, Falcinelli, Sorci. All. Simone Picchio.
FOLIGNO: Antonini, Brunetti, Castellani, Cucci, Fratini, Giansiracusa, Maiuli M., Maiuli S., Musta, Salvi, Stefanucci, Pacchiarini (L1), Federici (L2). All. Elena Piatatchenko.
Arbitri: Roberta Fois e Cristina Cammarano.
(fonte Libertas Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 22, 2012 12:43