La Lucky Wind Trevi c’è solo per un set a Scandicci

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 29, 2012 02:50 Updated
Agrifoglio-Ceppitelli (muro)

Beatrice Agrifoglio e Catia Ceppitelli a muro

Vince la Robur Scandicci come da pronostico ma la Lucky Wind Trevi non approfitta della contemporanea assenza di Buono e Nale non riuscendo a trattenere la veemenza in attacco di una De Fonzo reinventata schiacciatrice. La squadra toscana ha cosi sopperito alle due defezioni aggiungendo alla prestazione tecnica l’atteggiamento agonistico giusto. Le giovani trevane hanno opposto valida resistenza solo nel terzo parziale portato via come si suol dire con i denti. Continua così la serie positiva della Robur 1908 alla sua nona vittoria consecutiva da tre punti. Padrone di casa subito rabbiose dopo l’infortunio pre-gara della Nale alla caviglia. De Fonzo da posto-quattro punge subito con il muro trevano in difficoltà sulla numero 4 toscana. Si oppone validamente Ceppitelli ben servita da Pietrolati ma è un fuoco di paglia perché il monologo toscano prosegue fino a fine set chiuso sul 25 a 17. Non cambia la musica nel secondo set. Tofani in regia è impeccabile riuscendo a mandare a punto con continuità tutte le sue compagne. Difficile il compito in difesa di una Garbini che cerca di chiudere come può sugli attacchi toscani. L’ingresso della Becchetti è positivo ma lo Scandicci chiude di nuovo con un perentorio 25 a 15. Terzo set finalmente combattuto. La grinta di Valentini contagia il resto della squadra che comincia a girare. Barbolini e Lupidi in attacco sono efficaci e la Lucky Wind non molla la presa giocando punto su punto. Conticelli mura a dovere ma anche Capezzali si fa sentire sotto rete. In un finale di set emozionante sono le trevane a riaprire il match sul 26 a 28 a proprio favore. La bella reazione della Lucky Wind non si concretizza nel parziale decisivo. Toscane impeccabili e umbre fallose. Agrifoglio in regia non basta per raddrizzare un set che scorre liscio per la squadra toscana in cui l’esperienza della Di Tomaso non concede spazi alle ospiti.
ROBUR SCANDICCI – LUCKY WIND TREVI = 3-1
(25-17, 25-15, 26-28, 25-13)
SCANDICCI: De Fonzo 28, Di Tomaso 21, Falsini 11, Conticelli 9, Tofani 4, Cavalieri, Bacci (L1), Forni 1. N.E. – Nale, Buono, Bucelli. All. Roberto Latini.
TREVI: Barbolini  13, Ceppitelli  12, Valentini  8, Capezzali  4, Becchetti  2, Pietrolati  2, Garbini (L1), Lupidi 4, Agrifoglio  1, Garganese, Maracchia. N.E. – Quintini, Meniconi (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
Arbitri: Rosella Longanesi ed Elisa D’Angelo.
ROBUR (b.s. 9, v. 9, muri 6, errori 17).
LUCKY WIND (b.s. 7, v. 5, muri 3, errori 24).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 29, 2012 02:50 Updated