La Lucky Wind Trevi si arrende alla capolista San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 8, 2012 01:27

La Lucky Wind Trevi si arrende alla capolista San Mariano

Agrifoglio Beatrice (alza)

alzata di Beatrice Agrifoglio

La Lucky Wind Trevi non ce la fa a fermare la marcia della capolista Sgm Graficonsul San Mariano che viola il Pala-Gallinella conquistando con merito i tre punti. Il muro delle ospiti con l’ex azzurrina Caneva in grande spolvero, ha spento ogni velleità di vittoria alle padrone di casa, che nel primo e nel terzo set hanno tenuto testa alle più quotate avversarie. Si parte con le ospiti che presentano in campo la rientrante Safronova mentre a dare forfait è capitan Fiorini infortunata. Le locali partono molto concentrate con Capezzali che punge con continuità la difesa ospite, ben servita da Agrifoglio. Trevane in vantaggio fino al 16-11 quando il muro di Caneva comincia a farsi sentire così come la vena offensiva di Ciacca. La Sgm Graficonsul opera così una lenta ma inesorabile rimonta che una efficace Valentini prova a bloccare ma il 23 a 25 finale premia le ospiti. Un duro colpo per le padrone di casa che stentano a riprendersi nella fase iniziale di secondo set quando Pietrelli comincia a spingere sull’acceleratore. Becchetti prova a lasciare il segno ma Piattella tra le ospiti si oppone distribuendo il gioco con precisione. L’ottimo ingresso di Maracchia nella Lucky Wind non cambia le sorti di un set segnato che si conclude sul 17 a 25 per San Mariano. Terzo set con le trevane di nuovo a rincorrere. Safronova si fa sentire in attacco mentre nella Lucky Wind ci prova la coppia centrale Lupidi-Ceppitelli. Il servizio di Barbolini illude le padrone di casa che devono lasciare il passo al San Mariano sul 22 a 25.
LUCKY WIND TREVI – SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO = 0-3
(23-25, 17-25, 22-25)
TREVI
: Valentini 13, Barbolini 11, Ceppitelli 8, Lupidi 3, Becchetti 2, Agrifoglio 2, Garbini (L1), Maracchia 5, Capezzali 4, Pietrolati, Quintini. N.E. – Garganese Meniconi(L2). All. Gian Paolo Sperandio.
SAN MARIANO
: Caneva 16, Safronova 12, Pietrelli 12, Ciacca 11, Piattella 5, Sacco (L), Pani 1. N.E. – Fiorini, Spacci, Gabrieli, Piccari, Bartoccini. All. Roberto Scaccia.
Arbitri: Fabio Toni e Maurizio Merli.
LUCKY WIND (b.s. 3, v. 3, muri 8, errori 17).
SGM GRAFICONSUL (b.s. 3, v. 1, muri 19, errori 12).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 8, 2012 01:27