La Monini Spoleto abbatte la capolista Narni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 11, 2012 07:00

La Monini Spoleto abbatte la capolista Narni

Serafini Giorgio

Giorgio Serafini

La Monini Spoleto di serie D maschile comincia il duemiladodici con una vittoria importante, non mancando l’appuntamento clou del girone d’andata. Ospite era la Panfix Narni prima in classifica che si presentava imbattuta con soli cinque set persi dall’inizio dell’anno. Sin dal primo set si capisce che gli spoletini non hanno passato le vacanze a mangiare panettoni e si prendono il primo parziale con grande decisione. Gli ospiti reagiscono e conquistano il secondo e terzo set nonostante i biancoverdi non abbiano mai mollato. Il quarto frangente viene conquistato da Spoleto a suon di difese e lunghi scambi di gioco. Il tie-break comincia con la Monini avanti che poi si fa raggiungere e superare sul finale, ma quando i narnesi si trovano a gestire alcune palle match viene fuori tutta la voglia e la determinazione, biglietti da visita dei ragazzi di Restani. Con pazienza prima Rocchi, poi Binaglia annullano tre palle match, poi Giorgio Serafini mette a segno il muro vincente che regala il vantaggio. Alla prima occasione di chiudere la partita i padroni di casa ne approfittano con una bella battuta che, ricevuta distante da rete, il palleggiatore avversario non riesce a palleggiare. L’arbitro fischia la doppia facendo esplodere i festeggiamenti. Tutta la squadra della Monini ha mostrato concretezza e determinazione conquistando due punti fondamentali per avvicinare i primi e distanziare gli altri. Va dato merito alla Panfix di aver giocato a viso aperto con abilità ed esperienza considerando che la partita è stata assegnata ai vantaggi e per due soli punti di differenza. Le squadre in campo si sono equivalse e la differenza necessaria ad assegnare la vittoria è venuta da qualcosa che non si può spiegare né con la teoria né con la tecnica. Ci è voluto il cuore di tutti questi ragazzi, che solo quattro mesi fa erano quasi estranei, mentre oggi, partita dopo partita, si dimostrano sempre di più un gruppo di spoletini agguerriti. Ad assistere alla gara c’è stato il pubblico delle grandi occasioni: circa 200 unità hanno infatti affollato gli spalti della palestra Itis.
MONINI SPOLETO – PAFIX NARNI = 3-2
(25-16, 21-25, 23-25, 25-21, 20-18)
SPOLETO: Serafini, Rocchi, Trombettoni, Mariani Mass., Preziosi, Binaglia, Falchi (L1), Segoni, Mariani Mar., Ingenito, Pagliacci, Manganelli, Santini (L2). All. Paolo Restani.
NARNI: Scappiti, Vincioni, Bonifazi, Martini, Carducci, Bovari, Favetta (L), Mangoni, Cipiccia, Trappetti, Tissi, Laudi. All. Luca Angelini.
(fonte Spoleto Sport)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 11, 2012 07:00