La Monini Spoleto batte Monteluce ed è seconda

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 23, 2012 13:35

La Monini Spoleto batte Monteluce ed è seconda

Monini Spoleto (fine)

esultanza finale per la Monini Spoleto

Impiega poco più di un’ora la Monini Spoleto a liquidare la Promovideo Monteluce. Gli spoletini, trascinati da un Battistelli in grande spolvero, superano facilmente gli avversari in soli tre set. Monteluce commette troppi errori e non riesce mai ad entrare in partita con gli uomini di Mechini che giocano una gara praticamente perfetta. Nel finale del terzo parziale gli ospiti hanno provato a riaprire la gara ma questa volta Spoleto non si è deconcentrata ed ha chiuso 25 a 21. Mechini conferma lo stesso sestetto che ha avuto la meglio della Rossi Ascensori Foligno con Trombettoni al posto di Grechi. L’avvio di gara è in equilibrio ma sul 4 pari Trombettoni realizza tre punti in contrattacco portando Spoleto a +3. Il margine di vantaggio cresce con la Monini che non sbaglia praticamente niente. Monteluce non riesce a reggere il ritmo dei padroni di casa. Sul 23-18 per la Monini, gli ospiti sbagliano la ricezione regalando agli spoletini il punto numero 24 poi Pallassini chiude con un bel diagonale da seconda linea. La seconda frazione è praticamente la fotocopia della prima, Battistelli realizza due muri di fila poi Costanzi lo serve anche in primo tempo e la Monini va avanti 7-3. Segoni, poco servito nel primo set, sale in cattedra mettendo a segno ben cinque punti. Sul 23-16 Ferrero sbaglia l’attacco da posto-quattro regalando ancora il set-point agli spoletini. Sul 24-17 ci pensa Segoni a chiudere la strada a Tini con il muro che vale il due a zero. Nel terzo set è ancora uno strepitoso Battistelli a fare la differenza a muro. Spoleto si porta avanti ma Monteluce non molla ed insegue punto a punto fino al 10 pari. Un attacco di Pallassini e due diagonali di Segoni permettono agli spoletini di allungare. Nel finale gli ospiti provano a rientrare ma, ancora una volta, un errore punto regala a Spoleto il match-point. A chiudere la gara con un bel muro ci pensa Battistelli tra i migliori in campo. Con la sconfitta della Italchimici Foligno contro la capolista Grifo Perugia gli spoletini agguantano i folignati al secondo posto in classifica.
MONINI SPOLETO – PROMOVIDEO MONTELUCE = 3-0
(25-18, 25-17, 25-21)
SPOLETO: Pallassini 12, Battistelli 12, Trombettoni 10, Segoni 9, Sirci 7, Costanzi 3, Di Titta, Ingenito, Corsetti, Re, Grechi All. Mechini
MONTELUCE: Staccini 13, Tini 12, Damiani 5, Cardorani 4, Ferraro 4, Paterna 2, Beoni (L), Cuccolini, Papini, Paffarini, Polidori, Nacci. All. Mariano Pauselli.
(fonte Spoleto Sport)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 23, 2012 13:35