La Monini Spoleto blocca l’ascensore al Foligno

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 15, 2012 09:50

La Monini Spoleto blocca l’ascensore al Foligno

Monini Spoleto (esulta)

gli atleti della Monini Spoleto esultano

Riparte nel migliore dei modi la stagione di serie C maschile della Monini Spoleto che, dopo il turno di riposo, nella prima partita del 2012, liquida in soli tre set la Rossi Ascensori Foligno del tecnico spoletino Gori. Nelle prime due frazioni gli uomini di Mechini non commettono errori e si impongono facilmente. Nel terzo parziale Foligno prova a reggere il ritmo degli spoletini che si portano avanti 24-21. Mancini e compagni costringono la Monini ai vantaggi poi è lo stesso Mancini con un attacco sul nastro a regalare la vittoria a Grechi e compagni. Mechini opta per Costanzi in regia con Segoni e Grechi nel ruolo di schiacciatori. I padroni di casa partono subito bene, Foligno stenta ad ingranare il ritmo. Pallassini fa la differenza in attacco e la Monini si porta a + 4. I folignati continuano a commettere errori e si va sul 20-14. Mechini sostituisce Costanzi con Re, Pallassini mette a terra da posto uno il punto del 24-18 poi ci pensa Battistelli a chiudere con un attacco in veloce. Al cambio di campo Gori conferma in campo Quadrelli per Propersi, ma la musica non cambia. I padroni di casa si portano subito a +4. Mancini e compagni non ci stanno e riescono a ricucire fino al 14-13. Mechini richiama i suoi all’attenzione e un attacco di Pallassini e due errori degli avversari permettono alla Monini di portarsi sul 19-15. Foligno non c’è più con la testa e Segoni chiude il parziale con un doppio ace. Sul due a zero gli spoletini si rilassano un po’ e Foligno lotta punto a punto fino al sorpasso del 16-15 siglato da mancini con un contrattacco da posto-uno. La Monini però vuole chiudere ed un breve tempo un ace di Battistelli, e un super Segoni in attacco ristabiliscono gli equilibri fino al 21-24. Un doppio errore in attacco di Trombettoni e Pallassini riapre il discorso. Ai vantaggi Foligno si porta anche sul 24-25 ma Spoleto non si fa sorprendere e riesce a chiudere con un colpo di reni.  
MONINI SPOLETO – ROSSI ASCENSORI FOLIGNO = 3-0
(25-19, 25-17, 27-25)
SPOLETO: Segoni 18, Pallassini 17, Battistelli 14, Sirci 4, Grechi 3, Costanzi 3, Quaglia (L), Trombettoni 5, Re, Di Titta, Ingenito, Pericoli. All. Fabio Mechini.
FOLIGNO: Mancini 10, Ciani 8, Ziarelli 6, Amantea 3, Propersi, Rossi, Dominici (L), Quadrelli 10, Radi 1, Meniconi, Nocchi. All. Gianluca Gori.
(fonte Spoleto Sport)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 15, 2012 09:50