La Monini Spoleto si separa da Pier Paolo Pallassini

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 31, 2012 16:30

La Monini Spoleto si separa da Pier Paolo Pallassini

Pallassini Pier Paolo

Pier Paolo Pallassini

Il rapporto tra l’opposto Pier Paolo Pallassini e la Monini Spoleto si interrompe a metà stagione. Il club della presidente Vincenza Mari ha risolto consensualmente il contratto con il giocatore mancino in queste ore. Una decisione che dovrebbe essere stata presa consensualmente e che è maturata al termine di una riflessione su cui hanno pesato molti fattori. Di sicuro la squadra biancoverde al giro di boa del campionato di serie C maschile si presenta con una classifica che è al di sotto delle aspettative nutrite durante la scorsa estate. Un quarto posto in graduatoria generale che significa in questo momento essere fuori dai play-off che in questa stagione sono ristretti alle sole prime tre.

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 31, 2012 16:30
Write a comment

31 Comments

  1. Felice x XL Febbraio 7, 13:29

    Gente di 18 e 19 anni che veramente sa giocare a pallavolo non sta a giocare in serie C ma bensi gioca in categorie superiori tipo B1 o B2 !!!!!
    Comunque secondo me Spoleto non vincerà nada!!!!!
    Forza Grifooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!

  2. xl Febbraio 5, 21:38

    XL x Felice..Considerato il fatto che dovrebbero avere 18 o 19 anni,se non sono promesse loro a quell’età..chi lo è!!magari la loro società li vede come possibili promesse per il futuro senza andare poi a comprare giocatori da fuori,non capisco cosa ci vedi di tanto strano!

  3. Felice x XL Febbraio 5, 15:57

    ma quali giovani ?!?!?!?! Costanzi e Segoni ???? ancora stiamo a qui a parlare di promesse ?????? ma per piacere

  4. xl Febbraio 5, 13:54

    In questi giorni ho letto tanti commenti sulla squadra Spoletina!!!Sinceramente non capisco perchè ci sia tutto questo accanimento nei loro confronti !!da parte di chi commenta in maniera negaiva mi sono fatto questo tipo di idea,posso capire la rivalità tra squadre del territorio Spoletino e anche con altre squadre!!credo più che siano ex giocatori o giocatori che nel mercato estivo non siano stati presi da questa squadra nel commentare con negatività sempre il gruppo spoletino!!Credo che una società come questa di spoleto vada elogiata x l’impegno e passione che mette in questo sport, in questa categoria,i risultati si ottengono con il tempo,considerato che in squadra ho visto molti giovani di cui un paio titolari

  5. Felice Febbraio 4, 22:30

    Quest’ anno Spoleto ha toppato di brutto .. mentre l’anno scorso gli è andata bene perchè non era obbligato a fare risultati quest’anno che c’ha un po’ di pressione sta andando alla rovina malgrado una buona squadra; probabilmente non arriverà neppure a fare i playoff … il primo che ne ha ingiustamente pagato le conseguenze si chiama Pallassini , il prossimo chi sarà ????

  6. osservatore Febbraio 4, 19:45

    caro alietti se devi censurare cosi i commenti che servizio di informazione fai? sei il cugino segreto di mechini? boh

  7. osservatore Febbraio 4, 16:32

    …bella idea quella di mandare via palassini, forse l’unico sacrificabile di un gruppo fatto di spoletini! ah, escluso mechini..l’intoccabile!

  8. Centrale" inesistente" Febbraio 2, 19:25

    Ma parli di centrali di calcio o di pallavolo?!ahah

  9. Ricezione ok Febbraio 2, 18:09

    Da premettere che questo famoso 68% non me lo sono inventato io, ne “INFATTI”… è venuto fuori dagli scout dell’allenatore della monini! Coach Mechini!!!!

  10. Il moralizzatore Febbraio 2, 15:14

    So benissimo cosa significa avere il 68% di ++ in ricezione ma da come ho visto le ultime partite dello Spoleto mi sembra una % mooolto ottimistica…
    Centrale inesistente:
    1 – Non ho una squadra, sono un appassionato che ha visto diversa pallavolo negli anni e sicuramente centrali più incisivi e concreti.
    2 – Coda di paglia?

  11. ricezione 68% Febbraio 2, 14:23

    ma con questa percentuale gli avversari li devi ammazzà!! senza muro quasi sempre!!

  12. Centrale" inesistente" Febbraio 2, 13:51

    Moralizzatore se ti riferisci a me proverò con la tua squadra a fare più di 5 muri punto e 3 su 6 in attacco!ahaha

  13. Ricezione ok Febbraio 2, 12:57

    Caro moralizzatore, il 68% di ricezione positiva è una percentuale altissima… significa in pratica che si possono giocare 7 veloci su 10….quindi la ricezione arriva e come…. anche perchè quaglia e grechi sono dei fenomeni in ricezione!

  14. Il moralizzatore Febbraio 1, 23:18

    Quindi le colpe sono tutte dei palleggiatori?? Ma per piacere!
    Se la ricezione non arriva e gli attaccanti di banda non mettono a terra una palla non farebbero i miracoli ne Travicelli ne Camardese o chi per loro.
    Un opposto forte avrebbe preso per mano la squadra e cercato di mettere a terra i palloni scontati e difficili ma così non è stato quasi mai. Uno dei due centrali è praticamente inesistente, delle 4 bande a disposizione si salva solo Segoni e la prendete con Re o con Costanzi? Questa squadra non ammazzerebbe il campionato nemmeno con Travica palleggiatore…
    E sarà un caso che il campionato lo sta ammazzando una squadra ben più umile??

  15. INFATTI Febbraio 1, 18:01

    ALLORA…. DATO CHE PENSATE CHE IO STIA DICENDO DELLE STUPIDAGINI, FATE UNA BELLA COSA… DATO CHE FATE PARTE DELLA SOCIETA’!!! ALTRIMENTI NON RISPONDEVATE IN QUESTA MANIERA.
    PRENDETE IL MIO PRIMO COMMENTO E FATELO LEGGERE AI VOSTRI GIOCATORI E VEDIAMO QUANTI DARANNO RAGIONE A ME E QUANTI DARANNO RAGIONE A VOI E ALL’ALLENATORE!!!
    ….. ANCHE A ME SAREBBE PIACIUTO VEDERE QUESTA SQUADRA CON CAMARDESE O TRAVICELLI….. AMMAZZARE IL CAMPIONATO!!
    L’OBIETTIVO DI QUEST’ANNO ERA VINCERE E NON FAR CRESCERE I GIOVANI!!! E NON FARETE NELL’UNO NELL’ALTRO, ANCHE PERCHE’ ORMAI MATTEO E’ FORTE E RICCARDO PURTROPPO NON HA FATTO PROGRESSI!!

  16. Bastava cosi poco... Febbraio 1, 16:47

    Chi troppo vuole…..nulla stringe….bastava cosi poco per rendere questa squadra non competitiva ma imbattibile!!!!e lo dico seriamente,sarebbero bastati(restando a Spoleto) un palleggiatore come Marco Travicelli, un opposto come Paolo Mancini,un libero come Emanuele Fiori…

  17. Per infatti Febbraio 1, 16:30

    Appurato che le chiacchere stanno a zero…Se hai dati così precisi alla mano ( tra l’altro credo non veritieri) dovresti essere uno del settore, per cui sai benissimo come può nascere una squadra con pregi, difetti, peculiarità e particolarità. Senza assolutamente colpevolizzare Pallassini e confermando che la squadra avrebbe potuto far di più, rimango sempre dell’idea che tutte queste polemiche sono inutili o provenienti da soggetti prettamente invidiosi. Hai parlato di Corsetti ( fuori da metà dicembre),Segoni ( fuori dall’inizio fino a metà novembre), Trombettoni( assente da metà dicembre a metà gennaio). Nella speranza che l’allenatore abbia tutti a disposizione da qua alla fine quando saranno fatti i conti di conseguenza saranno prese le giuste decisioni da parte di chi di dovere. Inoltre ad esempio sarei curioso di vedere i vari Menetti o Sampaoli senza Camardese o Bartolucci, Bittoni e Bastianini con Camardese.

  18. x infatti Febbraio 1, 16:21

    quindi abbiamo intuito chi sei… per saper cosi bene scout ed efficienza… bravo… quindi tu allenatore e vittoria campionato! Ma falla finita e pensa alle tue cose. Vincere nello sport è diverso dal vincere con i nomi…ma sai bene i scout che queste cose ti sfuggono.

  19. bar sport Febbraio 1, 16:20

    Ricordo a tutti che si doveva puntare sul giovane, come era stato dichiarato anche alla stampa, invece è andata a finire che ha giocato più Re, troppe volte ho sentito dire quest’anno “Costanzi non si trova con l’opposto”, ma cosa vuol dire? non mi sembra che Pallassini abbia mai detto che non si trovava con l’alzatore anzi, io boh veramente non capisco, adesso toccherà giocare ancora una volta con un opposto non di ruolo, boh ma chi l’ha scelto Pallassini io? Sono d’accordo con chi ha detto che adesso gli alibi sono finiti ma direi in primis per chi ha strutturato questa squadra !

  20. cuccurucccucù paloma ahiahiahiajhi....... Febbraio 1, 16:17

    la pallavolo è cambiata…. si vede che ora si vince non allenandosi o senza giocatori in campo!!!!!!!!

  21. infatti Febbraio 1, 15:49

    Infatti le chiacchiere stanno a zero!!!!
    se hai gli attaccanti di palla alta che hanno una percentuale del 15% di efficienza e al centro che non toccano palla… con una ricezione del 68%… significa solo una cosa!!! che i palleggiatori non so boni…. o che qualcuno non li sa allenare!!!!
    fino ad oggi grechi corsetti trombettoni e segoni sono sempre stati considerati dei fortissimi giocatori… si sono rincoglioniti tutti insieme!!!!!
    mi sembra proprio strano!!! prendersela con l’opposto è stata una mossa poco “intelligente” da parte della dirigenza!!!
    troppe cose sono da cambiare…. ma avete iniziato con quelle sbagliate!!!

  22. x anonimo 1! Febbraio 1, 14:08

    La pallavolo non è fatta solo di tabellini puoi esser un esperto ma chiaramente se uno fa 15 punti su 30 palloni è una cosa…se ne fa 15 su 50 è un altra…e poi per la tua immensa conoscenza pallavolistica sai più di noi che i punti contano ma è l efficienza che conta di più cosa che chiaramente saprai.

  23. perplesso Febbraio 1, 13:13

    certo che capro espiatorio o no, sicuramente è uno in meno sul quale scaricare le colpe; adesso non ci sono veramente più scuse per nessuno, società allenatore e soprattutto giocatori !

  24. ALEX Febbraio 1, 13:09

    personalmente credo che alla fine il campionato lo vincerà la Monini, i conti si fanno alla fine, l’organico è senza dubbio il più completo e i ragazzi sapranno risollevarsi sin dalla prossima partita

  25. 6085GNk clt, rchiu, elic.. ecc... Febbraio 1, 13:01

    più pallavolo e meno apparenza, no èè??

  26. ????? Febbraio 1, 11:25

    Ma chi è sempre la stessa persona che commenta?

  27. Anonimo 1 Febbraio 1, 10:44

    Maaaaa….. Siamo sicuri che il problema era l’opposto? Perchè onestamente vedendo i tabellini e qualche partita il suo score è sempre stato buono!!! Non sarà mica che è stato scelto un capro espiatorio?

  28. una persona seria Gennaio 31, 19:51

    Errare umanum est perseverare diabolicum (sbagliare è normale ripetere un errore è diabolico). Hanno giocato e perso lo scorso campionato anche per l’assenza di un opposto di ruolo. Quello scelto per il campionato in corso viene scaricato al giro di boa. Non sarebbe più giusto, logico e corretto che vadano a casa di corsa i responsabili della gestione?

  29. tromba Gennaio 31, 18:57

    Ma come, tutti ‘sti strombazzamenti da luglio a settembre e poi?

  30. C.T. Gennaio 31, 17:07

    Mi dispiace, dovevano trovare per forza un capro espiatorio e l’hanno fatto con te!!! Come al solito chi la deve pagare veramente non lo fa mai!!!!

  31. grasso Gennaio 31, 16:48

    Quando la nave affonda i topi scappano….. del resto visto che di vincere il campionato non se ne parla neanche quest’anno, risparmiano qualche soldino.

View comments

Write a comment

<