La Promovideo Monteluce conquista un set col San Feliciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 16, 2012 12:51 Updated

La Promovideo Monteluce conquista un set col San Feliciano

Passerini Federica

Federica Passerini

Prosegue la corsa a tappe della Promovideo Monteluce verso la crescita tecnica delle sue giovani giocatrici. I miglioramenti cominciano a farsi vedere e, nel frattempo, uno dei primi tabù è stato sfatato. Infatti nel match contro la quotata Volley San Feliciano, la compagine di coach Bellavita ha conquistato il suo prino set in questo campionato. Al di là del fatto che coach Ziino non ha schierato la sua migliore formazione, le ragazze di Monteluce hanno comunque dimostrato in diversi frangenti di potersi “giocare” le partite e questo, naturalmente, è uno dei primi risultati del grande lavoro che durante le settimane viene effettuato in allenamento, non trascurando l’aspetto fisico seguito dal tecnico Marco Ferraro. La gara inizia con San Feliciano che spinge subito sull’acceleratore con Biscarini e l e padrone di casa che commettono troppi errori su palle facili. La seconda metà del set vede Monteluce in ripresa e, nonostante le insidiose battute di Wallace, riesce a costruire gioco riportandosi sotto nel punteggio, anche se il set si chiude a favore delle ospiti (17 a 25). Nella seconda frazione le ragazze di Bellavita partono col piglio giusto con Passerini in evidenza (6-3); le lacustri non ci stanno e si riportano in vantaggio con Belardoni (8-7). La gara resta in equilibrio anche se le perugine cercano di scappare con Bazzurro (20-18); nel finale di set la maggiore esperienza delle ospiti e la reazione sbagliata a qualche discutibile interpretazione arbitrale, fa sì che il parziale vada ancora a favore delle lacustri (22 a 25). Ancora una buona partenza per la squadra di casa nel terzo set con le ficcanti battute di Ercolanelli (10-4) lascia ben sperare; le ospiti sembrano essersi rilassate e sbagliano molto in battuta (sei errori nel set). L’equilibrio si spezza per merito di Passerini e Ripandelli (17-13) e la Promovideo, contando anche sull’ottima ricezione e difesa di Liparoti conquista meritatamente il suo primo set del campionato (25 a 22). L’approccio al quarto parziale è a dir poco infelice per la padrone di casa che colpevolmente sembrano svuotate di ogni energia, sia mentale che fisica, e Granieri in battuta le affonda (0-9). Il set va verso la fine con lo stesso trend e in pochi minuti San Feliciano di aggiudica set e partita (9-25). Ad ogni modo, a parte la prestazione del l’ultimo set, le giovani di Monteluce si sono ben comportate e sono decisamente in crescita, soprattutto nel loro modo di stare in campo.
PROMOVIDEO MONTELUCE – VOLLEY SAN FELICIANO = 1-3
(17-25, 22-25, 25-22, 9-25)
MONTELUCE: Passerini 9, Baldassari 5, Ercolanelli 5, Salinaro 5, Bazzurro 4, Ripandelli 3, Liparoti (L), Giugliarelli 2, Cardone 1. All. Andrea Bellavita.
SAN FELICIANO: Biscarini 18, Wallace 10, Belardoni 9, Migni 7, Costantin 6, Granieri 5, Cosci (L), Gatti 4, Ciucarelli 1. N.E. – Santicchi, Testasecca, Cardarella (L2). All. Luca Ziino.
PROMOVIDEO (b.s. 10, muri 2, errori 27).
SAN FELICIANO (b.s. 19, muri 5, errori 20).
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 16, 2012 12:51 Updated