La Promovideo Monteluce finisce sotto gli artigli del Grifo

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 16, 2012 16:14 Updated
Damiani Andrea

Andrea Damiani

Nel derby non riesce a sovvertire i pronostici della vigilia la Promovideo Monteluce di coach Pauselli che lascia l’intera posta agli ospiti della Grifo Volley Perugia, capolista della serie C maschile. Le assenze di Polidori e Ferraro, pesano sull’economia del gioco dei padroni di casa che comunque nel primo e terzo set vendono cara la pelle nonostante l’indecoroso arbitraggio. Tra gli ospiti si fanno notare gli esperti Taba e Romanò, mentre i pilastri locali sono Damiani e Tini. Degna di citazione anche l’ottima gara dei due liberi Cipolletti e Beoni. La capolista sembra sorpresa dalla partenza a razzo della Promovideo (5-1) e De Paolis è costretto subito al time-out. Poi il risultato si riequilibra; alle giocate di Romanò fanno eco i devastanti primi tempi ed i muri di un Damiani in grande spolvero (19-20). L’inerzia nel finale è spezzata da Taba e Romanò che mettono in cassaforte il vantaggio (25 a 20). Poco da dire sul secondo parziale, durante il quale la squadra di casa commette una quantità industriale di errori (saranno ben 14) che spianano la vittoria agli ospiti della Grifo che quasi senza colpo ferire ottengono il raddoppio (15 a 25). Terza frazione più combattuta con Tini che cerca di trascinare i suoi; dall’altra parte della rete è Taba a prendere per mano la sua squadra fino a rompere definitivamente gli indugi, conquistando l’intera posta (22 a 25).
PROMOVIDEO MONTELUCE – GRIFO VOLLEY PERUGIA = 0-3
(20-25, 15-25, 22-25)
MONTELUCE: Damiani 13, Tini 12, Staccini 6, Cardorani 3, Paterna 3, Nacci 1, Beoni (L), Cuccolini, Paffarini, Capoccia. N.E. – Polidori, Ferraro. All. Mariano Pauselli.
PERUGIA: Taba 14, Romanò 13, Bondini 5, Merli 4, Marta 3, Cipolletti (L), Padella 2, Schiavolini 2, Fazzi 1. N.E. – Sordini, Panichi. All. Paolo De Paolis.
PROMOVIDEO (b.s. 8, muri 10, errori 23).
GRIFO (b.s. 3, muri 8, errori 15).
(fonte Polisportiva Monteluce)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 16, 2012 16:14 Updated