La Sgm Graficonsul San Mariano consolida la vetta a Trevi

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 8, 2012 16:10
Sgm Graficonsul San Mariano (squadra)

foto di gruppo per la squadra della Sgm Graficonsul San Mariano di serie B1 femminile

Oltre al primato in classifica nella tana della Lucky Wind Trevi c’era anche un traguardo da raggiungere per la Sgm Graficonsul San Mariano, la vittoria conquistata nel derby ha permesso alla squadra allenata da Roberto Scaccia e Massimiliano Urbani di raggiungere un record difficile da battere, l’ultima gara persa da San Mariano risale alla prima gara di campionato dell’anno 2011, da quella gara ad oggi solo vittorie, vittorie importanti e costanti che premiano una società che sta lavorando con impegno e dedizione ad un progetto così ambizioso. San Mariano si presenta in quel di Trevi privo di capitan Fiorini tenuta precauzionalmente ai box, ma con una Safronova in posto quattro pronta a dare il proprio apporto in una gara complicata come può essere un derby. Partenza in salita per la Sgm Graficonsul che deve fare i conti con un attacco avversario che sfrutta al meglio le imprecisioni del muro ospite, le padrone di casa riescono a prendere il largo ma sulla lunga distanza il divario tra le due squadre si assottiglia grazie al muro di Caneva (9 muri in totale nel match) ed agli attacchi di una Safronova in via di guarigione. Il gioco delle ospiti diventa fluido e preciso fino a raggiungere 23 pari che alla prima occasione viene subito capitalizzato da un muto di Pani su Valentini. Si va al cambio di campo, San Mariano carica di entusiasmo scende in campo con una rinnovata carica e mette sotto scacco Trevi che non riesce a trovare le contromisure, Ciacca e Pietrelli in attacco scavano un solco profondo; Sperandio opera qualche sostituzione ma i cambi effettuati non danno i risultati sperati mentre dall’altra parte della rete Piccari entrata per sostituire Safronova in seconda linea da il suo apporto in difesa. Il set, mai in bilico, si chiude con un netto 17 a 25. Terzo set, le ospiti continuano a macinare gioco, Piattella vince un contrasto a rete contro Ceppitelli e permette alle rossoblu di prendere il largo; Sacco guida con esperienza la ricezione delle padrone di casa dando la possibilità a Piattella di smistare al meglio il gioco riuscendo a rintuzzare l’ultimo tentativo di rimonta delle padrone di casa che alla fine devono arrendersi 22 a 25.
LUCKY WIND TREVI – SGM GRAFICONSUL SAN MARIANO = 0-3
(23-25, 17-25, 22-25)
TREVI
: Valentini 13, Barbolini 11, Ceppitelli 8, Lupidi 3, Becchetti 2, Agrifoglio 2, Garbini (L1), Maracchia 5, Capezzali 4, Pietrolati, Quintini. N.E. – Garganese Meniconi(L2). All. Gian Paolo Sperandio.
SAN MARIANO
: Caneva 16, Safronova 12, Pietrelli 12, Ciacca 11, Piattella 5, Sacco (L), Pani 1. N.E. – Fiorini, Spacci, Gabrieli, Piccari, Bartoccini. All. Roberto Scaccia.
Arbitri: Fabio Toni e Maurizio Merli.
LUCKY WIND (b.s. 3, v. 3, muri 8, errori 17).
SGM GRAFICONSUL (b.s. 3, v. 1, muri 19, errori 12).
(fonte Polisportiva San Mariano)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 8, 2012 16:10