La Vittoria Assicurazioni Perugia sculaccia San Mariano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 23, 2012 12:22 Updated

La Vittoria Assicurazioni Perugia sculaccia San Mariano

Antolini Marinella

Marinella Antolini

La Vittoria Assicurazioni Perugia continua la striscia positiva del campionato di serie D femminile imponendosi nettamente con le giovani della Sgm Virtus San Mariano. Partita senza troppi sussulti che vede le ragazze allenate da Stefania Dalla ed Enrico Marconi cambiare ancora lo starting-six stante le assenze di Cipiciani e Truffarelli. Primo set che parte con decisione con Antolini che prima in battuta e poi da posto-quattro mette in difficoltà la seconda linea sanmarianese (10-6). Le ospiti non ci stanno ed è Biancalana a tentare di colmare il gap senza però mai riuscirci (16-13). La ricezione delle perugine funziona bene e Verna ben servita da Marconi scava il solco che solo nel finale diventa meno evidente (25 a 20). Il secondo parziale vede ancora partire bene le ragazze del presidente Andrea Bettini (10-7). A metà parziale Stafisagri, aiutata da qualche errore di troppo delle grifone, permette il recupero che avvicina le antagoniste nel punteggio (22-21). Si arriva ai vantaggi e qui è l’esperienza di Antolini a chiudere bissando il risultato della frazione d’apertura (26 a 24). Il terzo periodo avanza in fotocopia al precedente con il muro perugino in evidenza, saranno cinque i muri vincenti alla fine di questo frangente di gioco. Come già accaduto nei primi due atti, anche il terzo si chiude a favore della squadra di casa decretando la fine dell’incontro. Una prestazione che vede festeggiare la Vittoria Assicurazioni anche se la formazione ha ampi margini di crescita, la continuità di gioco è quella che manca di più e servirà necessariamente per battere le avversarie più quotate come quell’Acquasparta che sarà affrontata domenica prossima in trasferta, squadra dalle buone individualità che fra le mura amiche diventa pericolosissima.
VITTORIA ASSICURAZIONI PERUGIA – SGM VIRTUS SAN MARIANO = 3-0
(25-20, 26-24, 25-21)
PERUGIA: Antolini 12, Verna 8, Monti 8, Segoloni 7, Cherubini 6, Marconi 3,  Alunni  (L1), Cerquetelli 1, Schippa. N.E. – Russo, Ciaravella (L2). All. Stefania Dalla.
SAN MARIANO: Stafisagri 10, Biancalana 10, Dolciami 5, Marinacci 4, Urbani 3, Bottiglia 2, Raschi (L1), Ortolani 1, Margaritelli. N.E. – Ciucarelli. All. Barbara Paparelli.
Arbitro: Prisca Mastini.
GRIFO (b.s. 6, v. 8, muri 6, errori 14).
VIRTUS (b.s. 8, v. 6, muri 1, errori 10).
(fonte Grifo Volley Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 23, 2012 12:22 Updated