Libertas Perugia sprecona contro la Unipol Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 29, 2012 13:07 Updated
Di Giandomenico Giorgia

Giorgia Di Giandomenico

Nell’ultima giornata del girone di andata la Libertas Perugia porta a casa un solo punto dal match contro la Unipol Terni. Partita molto equilibrata tra le due formazioni e sin dalle prime battute entrambi gli schieramenti cercano di non dar vita facile all’avversario. Partono bene le ternane (3-0), ma le perugine non tardano a reagire rovesciando (3-6) e si lotta punto su punto per tutto il periodo. Nella parte finale una Libertas un po’ sprecona non riesce a mettere a segno i set-ball a loro disposizione e così le padrone di casa ne approfittano e si portano in vantaggio. Nel secondo parziale le ragazze di Picchio scendono in campo più determinate e si portano subito avanti e mantenendo il vantaggio per tutto la durata del set riuscendo a pareggiare i conti. Le ragazze di Re Dionigi, a loro volta, non si perdono d’animo e nel terzo parziale approfittano di una Libertas in difficoltà che non riesce a mettere a segno punti. Il tecnico perugino, prova a rimescolare la formazione e nel quarto set la scelta paga. Le malie nere risalgono infatti in cattedra e pareggiano nuovamente i conti lasciando il verdetto al tie-break. L’ultima frazione è giocata alla perfezione dalle padrone di casa che approfittano dei numerosi errori delle ospiti che si complicano il loro percorso lasciando così la maggior parte della posta in palio alla Unipol.
UNIPOL TERNI – LIBERTAS PERUGIA = 3-2
(30-28, 15-25, 25-16, 17-25, 15-5)
TERNI: Giusti, Pecoraioli, Giubila, Presciuttini, Bozza, Benedetti, Mastrini, Bastianelli, Proietti, De Ciantis, Bartolucci (L). All. Pietro Re Dionigi e Ruben Posati.
PERUGIA: Di Giandomenico 18, Aglietti 16, Gaudenzi 13, Chiotti 8, Alunno Aleandri 7, Radi, Lorenzi (L), Gradassi 6, Falcinelli, Martini, Sorci. All. Simone Picchio e Marco Barbanera.
Arbitro: Massimo Rossi.
(fonte Libertas Perugia)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 29, 2012 13:07 Updated