Lucky Wind Trevi, vittoria di carattere sul Cagliari

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 22, 2012 02:00

Lucky Wind Trevi, vittoria di carattere sul Cagliari

Pietrolati Monia (palleggio)

la regista Monia Pietrolati in palleggio

Una bella Lucky Wind Trevi vince il difficile confronto casalingo contro l’Alfieri Cagliari. Quattro set intensi in cui le squadre hanno sbagliato davvero poco e dato vita ad una partita piacevole, cui ha assistito un pubblico numeroso nonostante l’orario anticipato alle ore 15. La chiave del match è forse da ricercarsi nel finale di terzo set quando le sarde non hanno sfruttato un set- point sul 23-24 a proprio favore, lasciando il passo alle padrone di casa, che con la forza del carattere hanno saputo ribaltare la situazione portandosi sul 26 a 24 a proprio favore. Si parte con Valentini, Ceppitelli e Maracchia in campo tra le padrone di casa nonostante una condizione fisica non perfetta mentre tra le ospiti Gargiulo viene preferita a Lo Re ancora dolorante alla caviglia infortunata quindici giorni prima. Il set inizia bene per la Lucky Wind con Pietrolati che sfrutta al meglio la vena in prima linea della Ceppitelli. La risposta ospite è affidata alla Dimitrova a suo agio anche su palla alta. Garbini chiude la strada agli attacchi ospiti e il set finisce con un perentorio 25-18 per le trevane. Nel secondo set nuovo buon inizio delle umbre. Maracchia è efficace sia a muro che in attacco ma stavolta le cagliaritane, sotto 16-13 si rendono protagoniste di una formidabile rimonta, merito del muro della coppia Guidozzi-Allegretti, che sbarra la strada all’attacco trevano. L’ingresso della coppia Agrifoglio-Capezzali sblocca la Lucky Wind ma non è sufficiente per recuperare. Il 19-25 finale  per le ospiti rimette le cose in parità. Umbre subito avanti nel terzo set. Bene Barbolini tra le padrone di casa cui risponde nel confronto tra posti quattro un’ottima Babbi ben imbeccata dalla Mereu. Encomiabile anche la Lo Re che buttata nella mischia mette in difficoltà la difesa trevana. Nel finale di set l’ingresso di Capezzali tra le padrone di casa è positivo e le umbre come sopra descritto si portano sul due ad uno. Il quarto set è tutto di marca trevana. Lupidi fa sentire la sua potenza in attacco e Valentini continua il suo show che si conclude con 27 punti personali e con i tre punti per le trevane.
LUCKY WIND TREVI – ALFIERI CAGLIARI = 3-1
(25-18, 19-25, 26-24, 25-16)
TREVI: Valentini 27, Ceppitelli  18, Barbolini 13, Lupidi 6, Pietrolati 6, Capezzali 3, Garbini (L1), Maracchia 5, Agrifoglio, Quintini. N.E. – Becchetti, Garganese, Cesaretti (L2). All. Gian Paolo Sperandio.
CAGLIARI: Babbi 13, Allegretti 12, Dimitrova 11, Guidozzi 9, Mereu 3, Gargiulo 1, Piras (L1), Lo Re 9, Savi. N.E. – Floris, Lebiu, Boi. All. Walter Langiu.
Arbitri: Lorenzo Mattei e Claudia Landone.
LUCKY WIND (b.s. 4, v. 8, muri 11, errori 17).
ALFIERI (b.s. 2, v. 2, muri 9, errori 23).
(fonte Trevi Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 22, 2012 02:00