Nona sinfonia casalinga per la Zambelli Tecnocaravan Orvieto

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 29, 2012 18:18

Nona sinfonia casalinga per la Zambelli Tecnocaravan Orvieto

Cerbella Federica (pallonetto)

pallonetto di Federica Cerbella

Si chiude con la vittoria il girone di andata per la Zambelli Tecnocaravan Orvieto, che nel suo ‘bunker’ mette a segno la nona vittoria interna a spese del Bar Coser Ponte Felcino. Ancora priva di Veritieri e con Ricciardi influenzata, il team orvietano gestisce bene la gara e riesce a raccogliere l’intera posta. L’Orvieto parte subito con l’acceleratore pigiato: dal centro arrivano i punti di Chiara Valentini e Cerbella, , seguono gli attacchi di Ricciardi e Viali che fanno segnare il più nove (14-5). Parziale che scorre via per l’uno a zero. Nel secondo set le ospiti sono più combattive. Non mancano gli errori da entrambe le parti (11-11), set equilibrato fino al venti pari, poi per l’Orvieto Irene Valentini mette a terra due punti importanti e a seguire Cerbella e Ricciardi chiudono per il due a zero. Non ci stanno le ospiti che si sono viste svanire il set precedente, ed infatti la partenza del terzo parziale vede le padrone di casa più spente a differenza del Ponte Felcino che limita al massimo gli errori e finalizza con punti a terra (12-17). Reagiscono le orvietane con Ricciardi e Viali (16-19) ma i punti finali della Zeppoloni riapre i giochi. Il quarto set dura solo quattordici minuti, la Zambelli Tecnocaravan ritorna ‘martellante’ con tutti gli elementi, in campo si vede solo una squadra: le bianco verdi (11-6), che vanno a chiudere la gara annullando l’avversario. Vittoria che fa rimanere le orvietane a ridosso della zona play-off, serve maggior concentrazione fuori dalle propria mura a partire dalle prossime due trasferte consecutive Foligno e a seguire Fossato.
ZAMBELLI TECNOCARAVAN ORVIETOBAR COSER PONTE FELCINO = 3-1
(25-18, 25-23, 22-25, 25-14)
ORVIETO: Valentini I. 15, Cerbella 13, Ricciardi 12, Viali 9, Valentini C. 9, Tocca 2, Gentili (L1), Grasselli 1, Trequattrini, Veritieri, Tozzi, Ottobrini, Cecci (L2). All. Alessandra Moriconi.
PONTE FELCINO: Moretti, Zeppoloni, Maggesi, Tredici, Roscini, Bucciarelli, Marconi (L), Segoloni, Pecci, Zangarelli, Puletti. All. Tania Krempaska.
Arbitro: Luigi Crocioni.
(fonte Volley Team Orvieto)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 29, 2012 18:18