Panfix Narni sconfitta a Spoleto, ma sempre in vetta

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 10, 2012 19:00 Updated

Panfix Narni sconfitta a Spoleto, ma sempre in vetta

Panfix Narni (staff)

atleti, tecnici e dirigenti della Panfix Narni di serie D maschile

Il nuovo anno non comincia nel migliore dei modi per la Panfix Narni che perde, anche se di misura, lo scontro diretto contro la Monini Spoleto e quindi l’imbattibilità nel campionato di serie D maschile. Le due compagini si sono scontrate a viso aperto, dando vita ad un match molto equilibrato e soprattutto avvincente in un palazzetto gremito. Partono subito forte i padroni di casa, anche grazie al costante incitamento del pubblico, mentre il sestetto narnese , al contrario, si mostra contratto e incapace di reagire di fronte alla determinazione degli avversari, che si aggiudicano meritatamente la prima frazione di gioco. Nel secondo set la partita cambia e diventa equilibrata, la Panfix non ci sta a perdere e reagisce, mostrandosi molto più attenta in ricezione e incisiva in attacco rispetto al primo; ne scaturisce una battaglia con scambi lunghi e concitati che portano i rossoblu a ribaltare il risultato e portarsi sul due ad uno. Il quarto frangente comincia sempre all’insegna dell’equilibrio ma è la Monini ad avere la meglio, difendendo l’impossibile e riuscendo così ad agguantare il nuovo pareggio. Anche il tie-break non risparmia emozioni e proprio quando il match sembra ormai volgere a favore degli spoletini (13-9), il Narni con un colpo di coda riesce a portarsi addirittura in vantaggio per poi cedere nel finale al 20 a 18 dopo aver sprecato ben tre palle match. Una bella partita sicuramente degna delle prime della classe, che ha fatto capire sicuramente che il campionato è ancora apertissimo, anche se la capolista può ancora gestire quattro punti di vantaggio che, pur non essendo tanti, potranno rivelarsi preziosi.
MONINI SPOLETO – PAFIX NARNI = 3-2
(25-16, 21-25, 23-25, 25-21, 20-18)
SPOLETO: Serafini, Rocchi, Trombettoni, Mariani Mass., Preziosi, Binaglia, Falchi (L1), Segoni, Mariani Mar., Ingenito, Pagliacci, Manganelli, Santini (L2). All. Paolo Restani.
NARNI: Scappiti, Vincioni, Bonifazi, Martini, Carducci, Bovari, Favetta (L), Mangoni, Cipiccia, Trappetti, Tissi, Laudi. All. Luca Angelini.
(fonte Sgl Carbon Nanrni)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 10, 2012 19:00 Updated