Bam Bam Ristosauro San Sisto, due punti con Umbertide

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 10, 2012 09:06 Updated

Bam Bam Ristosauro San Sisto, due punti con Umbertide

Guerreschi Ilenia (carica)

un attacco della schiacciatrice Ilenia Guerreschi

Alla ripresa del campionato, la squadra della Bam Bam Ristosauro San Sisto era attesa per riscattare le ultime opache prestazioni in un incontro per nulla facile contro la valida e giovane formazione della Itat Umbertide. Le ragazze di coach Andrea Madau Diaz e Francesco Monopoli non tradiscono le attese disputando una buona gara anche se sprecano delle buone occasioni, sia nel primo set e soprattutto nel quarto, per aggiudicarsi l’intera posta; oltre alla solita Cutini, miglior realizzatrice per la propria squadra, si rivede su buoni livelli anche Ilenia Guerreschi e buona è anche la prestazione del secondo libero Marzia Sorbelli. Parte bene la Bam Bam Ristosauro che si porta subito sul 4-0 ma poi subisce il ritorno delle ragazze guidate da Violini  che passano a condurre con un vantaggio massimo di tre punti. Cutini e compagne però non cedono e si rifanno sotto ed anzi riescono a sorpassare le avversarie sul 19-18, si lotta punto a punto ma sono ancora le perugine avanti sul 22-21 quando per Umbertide va al servizio Piantoni e, grazie a qualche svarione delle locali, riesce a mantenerlo fino alla fine. Secondo set all’insegna dell’equilibrio fin oltre la metà del parziale quando le ospiti vanno in affanno lasciando via libera alla Bam Bam Ristosauro. Nel terzo parziale sono proprio le ragazze del San Sisto a trovarsi  per prime in difficoltà (5-9). Le perugine non demordono e con il turno al servizio di Bonci riescono ad impattare sul 10-10. Inizia una lotta punto a punto che dura poco poiché le efficaci azioni di Cutini e Guerreschi scavano un solco incolmabile per la Itat. Quarto periodo molto equilibrato tra le due formazioni in campo fino a metà parziale quando ancora Cutini e compagne riescono a prendere un buon vantaggio (14-10), riescono a mantenerlo nonostante il tentativo di recupero dell’Umbertide, sono ancora in testa sul 21-18 ed anche sul 22-20 quando subiscono la rimonta ed il sorpasso grazie a proprie disattenzioni ed errori, è proprio un attacco fuori di Cutini, senz’altro la migliore in campo tra le padrone di casa, a consegnare il set alle avversarie. Si arriva così al tie-break, equilibrato e divertente come i precedenti parziali, che la squadra della Bam Bam Ristosauro conduce sempre senza permettere alle avversarie di agganciarla e chiudendo a proprio favore l’incontro.
BAM BAM RISTOSAURO SAN SISTO – ITAT UMBERTIDE = 3-2
(22-25, 25-17, 25-16, 23-25, 15-12)
SAN SISTO: Bonci, Pompili, Vicarelli, Pausini, Cutini, Budassi, Barluzzi, Guerreschi, Tabai, Calzoni, Vescarelli, Sorbelli (L). All. Andrea Madau Diaz.
UMBERTIDE: Angeloni, Balducci, Brunetti, Giulietti, Mattiiucci, Piantoni, Polimanti, Ragaini, Rosi, Rosini, Ubaldi, Ciaccini (L). All. Gabriele Violini.
Arbitro: Massimo Rossi.
(fonte San Sisto Volley)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 10, 2012 09:06 Updated