Per la Mori Prep Gubbio disco rosso a Terni

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 8, 2012 15:53

Per la Mori Prep Gubbio disco rosso a Terni

Bianchi Giovanni

Giovanni Bianchi

In serie C maschile nulla da fare per la Mori Prep Gubbio in trasferta contro la Henkel Terni, i locali si impongono per tre a zero e conquistano tre punti meritati. Primo set all’insegna dell’equilibrio con i locali che non riescono subito ad imporre il proprio gioco grazie all’efficace contrattacco eugubino con Cernicchi e Rosetti; così si arriva subito sull’8-8 ed è il potente attacco di Pacciaroni che trova lo spunto decisivo per staccare Gubbio portando la sua squadra sul 16-14. Da qui in poi Terni capisce che può portare a casa il set e con Coccetta mette fine al primo parziale con il risultato di 25 a 18. Nel secondo set Gubbio sembra reagire e tiene testa a Terni fino al 4-4 poi, l’ottima battuta il flot di Terni, mette in grande difficoltà gli eugubini che non riescono ad impostare la fase offensiva e quando ciò accade ci pensa il forte muro ternano. Il risultato finale del secondo parziale parla chiaro, 25 a 10 a favore dei padroni di casa. Il terzo set è a favore della Mori Prep per gran parte della sua durata; punto a punto, grazie all’ottimo Bianchi in attacco e alle belle difese di Rampini si arriva sul 20-20; qui un’azione interminabile fatta di scambi lunghi e di spettacolari difese sembrano far capire a Gubbio che può far suo questo terzo parziale. Purtroppo, due imprecisioni in attacco di Cernicchi e Rosetti e le perfette schiacciate di Pacciaroni e Coccetta per Terni non lo consentono e chiudono il match con l’ultimo parziale di 25 a 21. Peccato dunque per questo inizio di 2012 per gli eugubini che pur venivano dall’esaltante prestazione contro Spoleto. Da citare l’ottima prestazione di Bianchi al rientro da titolare dopo un lungo stop per infortunio.
HENKEL TERNI – MORI PREP GUBBIO = 3-0
(25-18, 25-10, 25-21)
TERNI: Coccetta 16, Pacciaroni 9, Gentili 7, Bisonni 6, Pagliaroli 6, Bregliozzi 1, Fiore (L1), Renzini 1, Capotosti 1, Fratini. N.E. – Serpetti, Gilè (L2). All. Matteo Moroni.
GUBBIO: Bianchi 11, Rosetti 9, Ramacci 6, Cernicchi 4, Uccellani 2, Radicchi, Rampini (L), Merli. N.E. – Cipriano, Tomassini, De Benedittis, Saldi. All. Daniele Corradini.
(fonte Pallavolo Gubbio)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 8, 2012 15:53