Restaura Castiglione del Lago bloccata a San Feliciano

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 9, 2012 19:30 Updated

Restaura Castiglione del Lago bloccata a San Feliciano

SanFeliciano-CastiglioneLago

un momento della gara tra Volley San Feliciano e Restaura Castiglione del Lago

Il 2012 comincia in salita per la Restaura Castiglione del Lago, sconfitta nel derby lacustre dalle cugine del Volley San Feliciano, allenate da Ziino e Romaniello. Un match comunque per buona parte combattuto dalle castiglionesi che, in vantaggio sia nel primo che nel secondo set, si sono fatte rimontare cedendo sotto i colpi di Biscarini e compagne. Nessuna defezione in entrambe le formazioni, solo una novità da parte di coach Di Nardo che schiera Chiara Sacco nel ruolo di libero. La gara comincia in sostanziale equilibrio, le due squadre si studiano, alle fast di Testasecca rispondono gli attacchi da posto quattro delle gemelle Barone. Sacco prova l’allungo con un turno al servizio che mette in difficoltà San Feliciano, ma le ragazze di Ziino si ricompongono, a questo punto è Wallace che sale in cattedra da posto due chiudendo il primo parziale a proprio favore con il punteggio di 25 a 23. Nel secondo set le ragazze della Trasimeno Volley non mollano, partendo subito bene con Stefania Barone efficace dai nove metri. San Feliciano prova a reagire ma le castiglionesi respingono l’assalto. Sul punteggio di 12-17 a favore della Restaura però la luce si spenge. Ziino richiama la sua squadra all’ordine e Biscarini riporta il punteggio in parità, nel punto a punto la maggiore lucidità del San Feliciano gli permetterà di portarsi sul due a zero (25-23). A questo punto le ospiti non riescono a trovare le giuste motivazioni, solo Vivolo (miglior realizzatrice in casa castiglionese) prova ancora a dire la sua, ma non basta. Si va verso l’epilogo con la sconfitta per 25 a 15 nel terzo set. Per la Restaura Castiglione del Lago quindi il nuovo anno non inizia nel migliore dei modi, ancora c’è molto da lavorare per essere competitivi con squadre come il San Feliciano che occupano le migliori posizioni nel campionato lottando per un posto nei play-off. Si presenta comunque subito la possibilità di riscatto, domenica infatti al Pala-Rosselli arriva Chiusi, penultima in classifica.
VOLLEY SAN FELICIANO – RESTAURA CASTIGLIONE DEL LAGO = 3-0
(25-23, 25-23, 25-15)
SAN FELICIANO: Biscarini 15, Testasecca 14, Wallace 12, Santicchi 11, Costantin 5, Granieri 3, Caldarella (L). N.E. – Migni, Gatti, Ciucarelli, Belardoni. Cosci (L2). All. Luca Ziino.
CASTIGLIONE DEL LAGO: Vivolo 14, Barone A. 12, Barone S. 8, Sacco A. 1, Vergari 1, Boi 1, Sacco C. (L1), Corselli 1, Monelli. N.E. – Truffarelli, Bartolucci, Orsini, Burani(L2). All. Andrea Di Nardo.
(fonte Trasimeno Castiglione del Lago)

Commenti

comments

Pianeta Volley
By Pianeta Volley Gennaio 9, 2012 19:30 Updated